COME ALLENA LE GAMBE JAY CUTLER? MARZO 2024
qualche giorno prima di volare in inghilterra, jay cutler ha realizzato un video in una palestra a las vegas, dove vive e si allena, nel quale ci mostra come allena le gambe in questo periodo dell’anno.
guarda una foto di jay cutler
jay cutler, dopo aver ricevuto il premio all’arnold classic ohio 2024, sarà presente a diversi eventi tra cui anche l’arnold classic uk 2024 e il fibo 2024 in Germania a metà aprile a Colonia.
anche se non gareggia più in pro league da oltre 10 anni, jay cutler è rimasto molto attivo nel mondo del bodybuilding e i fans di tutto il mondo fanno lunghe file per incontrarlo e per fare una foto con lui durante i vari eventi dedicati al mondo del bodybuilding.
come allena le gambe jay cutler?
nel video che trovate in fondo a questo articolo, jay cutler ci mostra i seguenti esercizi:
leg curl da seduto
leg curl una gamba alla volta
stacchi a gambe tese con i manubri
affondi in movimento con il bilanciere
leg curl da sdraiato
leg press con i piedi in alto, per stimolare i femorali
leg extension
squat al macchinario
leg press verticale
guarda una foto di jay cutler
guarda il video di allenamento delle gambe di jay cutler di marzo 2024
alcune osservazioni sul workout delle gambe di jay cutler
il campione della pro league, vincitore di 4 mr. olympia e tre arnold classic ohio, inizia il suo workout per le gambe stimolando prima i femorali per poi passare al quadricipite.
dagli esercizi che jay svolge in questo allenamento, possiamo dire che i femorali in questo workout sono molto accentuati, questo significa che il campione della pro league nel prossimo leg workout farà esercizi per stimolare di più i quadricipiti.
il primo esercizio che jay cutler esegue è il leg curl da seduto, un movimento di isolamento dei femorali che permette a jay cutler di riscaldare bene le ginocchia e i femorali prima di passare ad eseguire le quattro working set, che il campione americano esegue in questo esercizio le ripetizioni sono sulle 12 – 15.
il secondo esercizio, è il leg curl una gamba alla volta. jay esegue questo movimento una gamba alla volta e presta molta attenzione a contrarre i femorali quando l’imbottitura è vicina al gluteo. Le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
altro esercizio che non manca mai nel workout dei femorali di jay cutler sono gli stacchi a gambe tese con i manubri. il campione americano è in grado di eseguire questo esercizio in modo prefetto e di stimolare al meglio i suoi femorali. le serie in questo caso sono quattro da 10 – 12 ripetizioni.
altro esercizio che vediamo eseguire ogni tanto sono gli affondi in movimento con il bilanciere, un esercizio che veniva eseguito da ronnie coleman nei primi anni del 2000 e che oggi esegue anche hadi choopan. Jay Cutler, come spiega nel video, fa in modo di stimolare i glutei e i femorali in ogni passo.
altro esercizio che jay cutler esegue è il leg curl da sdraiato, uno dei preferiti di Jay. il campione esegue quattro serie da 12 ripetizioni e quando l’imbottitura tocca i suoi glutei, cutler effettua la contrazione di picco dei femorali.
ultimo esercizio per i femorali è la leg press con i piedi in alto. come spiega il 4 volte mr. olympia, in questo caso, per far attivare i femorali, jay posiziona i piedi in alto nella pedana. Le serie sono quattro da 15 ripetizioni.
al termine, Jay passa ad allenare i quadricipiti.
il primo esercizio è il leg extension, un esercizio di isolamento che permette a jay di riscaldare e pre affaticare i quadricipiti, in modo da non dover usare molto peso. le serie sono cinque da 15 ripetizioni.
in questo articolo, postato sul nostro sito ultimatebeefmagazine.com trovate una serie di consigli di lee priest per rendere questo esercizio ancora più intenso e produttivo in termini di massa muscolare.
poi, jay passa ad eseguire lo squat al macchinario, nella palestra in cui si allena, c’è un particolare macchinario che simula lo squat con il bilanciere, ma rende il movimento molto più sicuro. Jay esegue quattro serie da 12 ripetizioni.
ultimo esercizio per le gambe è la leg press verticale. il campione esegue quattro serie da 15 ripetizioni.