COME ALLENA LE GAMBE NICK WALKER? NOVEMBRE 2022
in questi ultimi giorni di novembre 2022, il campione della pro league nick walker ci mostra come allena i femorali e i quadricipiti a poche settimane dal mister olympia 2022.
guarda una foto di nick walker
novità importanti per nick
nel video che trovate in fondo a questo articolo, il campione della pro league vincitore dell’arnold classic ohio 2021 e del new york pro ifbb 2021, ha firmato un contratto di sponsorizzazione con la ditta di integratori canadese hd muscle.
dopo aver lasciato al hosstyle di fouad abiad, il campione americano ha trovato subito un nuovo sponsor che lo ha messo sotto contratto.
come allena le gambe nick walker?
in questo workout per le gambe, il campione americano esegue i seguenti esercizi in palestra:
- leg curl da sdraiato una gamba alla volta
- stacchi a gambe tese al squat belt
- step up
- esterno coscia
- leg extention una gamba alla volta
alcune osservazioni sul workout di nick walker
per prima cosa, possiamo notare come questo allenamento sia focalizzato soprattutto sui femorali, infatti il campione esegue molti esercizi che stimolano questo gruppo muscolare.
di solito, nel corso di questi ultimi due anni, ovvero da quando nick è diventato un pro ifbb, il campione ci ha sempre spiegato che preferisce allenare i quadricipiti in una sessione di allenamento e i femorali in un’altra, per dare il 100% della sua concentrazione a tutti e due i muscoli.
Al termine del workout, però esegue un solo esercizio per i quadricipiti.
stacchi a gambe tese al squat belt
uno degli esercizi cardine di questo workout sono gli stacchi a gambe tese al squat belt. questo esercizio eseguito al macchinario dello squat belt, simulano gli stacchi a gambe tese, un esercizio di base che stimola i femorali.
ma come si eseguono gli stacchi a gambe tese al squat belt?
- come possiamo vedere nel video, nick walker ha attaccato un’impugnatura a V al cavo del macchinario dello squat belt. tenendo tutte e due le mani nell’impugnatura a v, nick walker la solleva in alto come se fosse un normale bilanciere durante normale stacco da terra.
- ruotando le anche, nick walker è in grado di sollevare il peso, senza piegare le gambe e senza curvare la schiena.
- una volta che l’impugnatura a v è vicina al bacino, nick walker effettua una contrazione di picco dei femorali, per poi iniziare la fase di discesa
- Una cosa che bisogna notare è che in questo esercizio, i muscoli dei femorali di nick walker sono sempre sotto tensione, visto la proprietà dei cavi.
step up con manubri
altro esercizio per stimolare i femorali che nick walker esegue in questo video di allenamento sono gli step up con manubri. Nel filmato, nick walker esegue questo esercizio sul macchinario delle spalle in piedi, ma le persone normali possono eseguirli su degli step.
come si eseguono gli step up con manubri?
- Posizionarsi davanti agli step
- Appoggiare il piede sullo step, mantenendo l’altro a terra
- Sollevare il corpo verso l’alto
- Dopo aver eseguito la salita sullo step portare lentamente la gamba posteriore al pavimento
guarda un paio di foto di nick walker
guarda il video di allenamento delle gambe di nick walker in preparazione per il mister olympia 2022
read more
leggi altri articoli dell’allenamento delle gambe di nick walker: