COME ALLENA LE GAMBE ROBERTO BUONOMO?
qualche giorno dopo aver postato il video in cui ci mostra come allena i dorsali, roberto buonomo ha deciso di realizzare un nuovo video di allenamento in un’altra palestra nel nord italia.
guarda una foto di roberto buonomo
questa volta il nuovo pro ifbb roberto buonomo ha deciso di mostrarci come allena i quadricipiti. La location scelta per questo video è la palestra extreme fitness di Davide Gariboldi.
l’ultima gara di roberto
roberto buonomo è un pro ifbb che quest’anno ( 2022 ) ha gareggiato per la prima volta al Mister Big Evolution 2022, una gara della pro league che si è svolta in portogallo che ha messo in palio la qualificazione al mister olympia 2022. la manifestazione nella divisione men’s open bodybuilding ( dove ha partecipato anche roberto ) è stata vinta da Andrea Presti. In questa pagina del nostro sito ultimatebeefmagazine.com potete vedere diversi vblog di roberto buonomo in questa importante manifestazione europea.
la palestra Extreme Fitness
come detto all’inizio dell’articolo, roberto buonomo ha deciso di allenare i quadricipiti nella palestra Extreme Fitness di Davide Gariboldi, una palestra che è stata creata nel 2010 e che ha tutte attrezzature della hammer strenght, ma anche manubri da 90 kg.
Sicuramente l’extreme fitness è una delle palestre più attrezzate e hardcore che ci sono nei pressi di milano. Per chi fosse interessato l’extreme fitness di trova in Via Alessandro Volta, 7, 20841 Carate Brianza.
come allena le gambe roberto buonomo?
per le telecamere del suo nuovo canale youtube, roberto buonomo a pochi giorni dalla sua ultima gara il mister big evolution 2022 in Portogallo, ha scelto di allenare i quadricipiti con i seguenti esercizi:
- leg extentions
- leg press orizzontale
- leg extentions
- hack squat
- leg extentions
guarda una foto di roberto buonomo
un workout incentrato sul leg extentions
come spiega roberto buonomo all’inizio del video, questo workout per i quadricipiti è incentrato sulla leg extentions, un macchinario che stimola i quadricipiti.
Durante il workout, come potete vedere roberto usa questo esercizio in diversi momenti dell’allenamento:
leg extentions 4 serie da 12 ripetizioni. come primo esercizio, roberto buonomo usa questo esercizio per riscaldare i quadricipiti e per pre affaticarli per gli esercizi successivi. Questo farà si che roberto, non dovrà usare pesi estremamente elevati per far lavorare i suoi quadricipiti. Il post gara è sempre un momento delicato dove arrivando da molte settimane di dieta stretta, c’è sempre il rischio di farsi male.
leg extentions 4 serie da 15 ripetizioni. l’esercizio viene eseguito in questo modo: nella quinta, decima e quindicesima ripetizione, roberto effettuerà una contrazione di picco volontaria dei quadricipiti per 5 secondi.
leg extentions 3 serie a stripping o drop set. come spiega il campione di bodybuilding Dennis Giusto, la Drop Set è una tecnica ad alta intensità che si basa sul principio che una volta raggiunto il cedimento muscolare in una serie, è possibile abbassare un po’ il peso e senza pause, eseguire una nuova serie, dopo si raggiungerà nuovamente il cedimento muscolare.