COME ALLENA LE GAMBE SHAUN CLARIDA? GIUGNO 2023
dopo aver gareggiato all’arnold classic ohio 2023, shaun clarida ha dedicato del tempo alla famiglia, è venuto al fibo 2023 e ha cambiato casa. Ora si allena e vive in Texas.
guarda una foto di shaun clarida
il quinto posto all’arnold classic ohio 2023 è stato una prova che questo ragazzo può gareggiare sia nella 212 division che nella categoria men’s open bodybuilding e può confrontarsi anche con atleti più pesanti di lui, come ad esempio big rami.
Per il suo tipo di fisico e per la muscolatura, sul palco i suoi muscoli sono in grado di farci dimenticare che pesa solo 181 libbre.
come ci ha spiegato allo stand della mutant, shaun clarida ha intenzione di gareggiare in altre competizioni della pro league della divisione men’s open bodybuilding.
per il momento, però a novembre lo vedremo sul palco del mister olympia 2023, prossima gara a cui il campione ha intenzione di partecipare.
come allena le gambe shaun clarida?
il video che trovare in questo articolo è un leg day e shaun clarida esegue i seguenti esercizi:
polpacci
calf al macchinario in piedi
calf da seduto al macchinario
interno coscia al macchinario
leg curl da seduto alla macchina prime fitness usa
leg extention
squat al macchinario
pressa orizzontale
hack squat
la priorità muscolare
come spiega shaun clarida ad inizio del video, preferisce allenare i polpacci ad inizio del workout, visto che secondo lui questo gruppo muscolare è un po’ indietro rispetto al resto dei muscoli delle gambe.
Perferisce allenare i polpacci ad inizio dell’allenamento quando è ancora pieno di forze, altrimenti non avrebbe la stessa concentrazione al termine.
guarda una foto di shaun clarida
guarda il workout delle gambe di giugno 2023
alcune osservazioni sul workout di shaun clarida
il workout inizia con cinque serie da 20 ripetizioni di calf in piedi. mister olympia 2022, shaun clarida, non usa un carico molto pesante, ma preferisce eseguire molte ripetizioni e contrarre nella parte centrale della ripetizione i muscoli del polpaccio e poi allungarli nella parte iniziale e finale.
il secondo esercizio per i polpacci è il calf da seduto al macchinario. Anche in questo esercizio shaun esegue cinque serie da 20 ripetizioni dove presta molta attenzione alla contrazione muscolare.
Prima di iniziare ad allenare i quadricipiti, shaun clarida esegue due esercizi:
interno coscia al macchinario
leg curl da seduto alla macchina prime fitness usa
due esercizi che permettono di riscaldare la muscolatura delle gambe, in particolare dei quadricipiti e dei femorali. Attraverso l’interno coscia al macchinario, shaun clarida cerca di rendere i suoi quadricipiti più ampi possibili, mentre con il leg curl da seduto, stimola i femorali.
terminati i primi esercizi di questo workout, si passa ad allenare i quadricipiti.
per riscaldare e preparare i quadricipiti al duro lavoro che li attende, shaun clarida esegue quattro serie da 15 ripetizioni di le leg extention, dove effettua una contrazione di picco ad ogni ripetizione, quando le gambe sono parallele al pavimento.
Poi, passa ad eseguire cinque serie da 15 ripetizioni di squat al macchinario, un esercizio che simula lo squato con il bilanciere. In questo esercizio, il campione esegue diverse serie piramidali, arrivando ad eseguire le ultime due serie con otto piastre da 20 kg per lato.
Poi shaun passa ad eseguire la pressa orizzontale, un esercizio dove il campione esegue quattro serie da 20 ripetizioni.
ultimo esercizio è l’hack squat, dove shaun clarida esegue quattro serie da 12 ripetizioni.
read more
leggi altri articoli sull’allenamento delle gambe di shaun clarida:
SHAUN CLARIDA ALLENA LE GAMBE PRIMA DELL’ARNOLD CLASSIC OHIO 2023
ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA LE GAMBE SHAUN CLARIDA? MAGGIO 2022
ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA LE GAMBE SHAUN CLARIDA? GENNAIO 2022
ROAD TO 2023 ARNOLD CLASSIC OHIO: COME ALLENA I QUADRICIPITI SHAUN CLARIDA?