COME ALLENA LE SPALLE DANA LINN BAILEY?
Dana Linn Bailey è stata una grande rappresentate della categoria Women’s Physique, ha vinto il titolo di miss olympia nella categoria women’s physique otto anni fa, ma in questi anni anche se non gareggia più in pro league, ha sempre avuto un grande successo con i fans del bodybuilding. Il suo successo sui social è stato quello di voler mostrare al grande pubblico di fans del bodybuilding, come si allena una ragazza che gareggia nelle competizioni della categoria women’s physique.
in questi giorni di agosto 2022, sul seguitissimo canale youtube della Evogen, la ditta di integratori di hany rambod, è stato caricato un video di allenamento in cui Dana Linn Bailey viene allenata dal grande trainer dei campioni e dei mister olympia Hany Rambod.
un po’ di storia su dana
Nel lontano 2013, Dana Linn Bailey è riuscita a conquistare il prestigioso titolo Olympia nella divisione Women’s Physique. la bellissima pro ifbb, è tornata sul palco di Las Vegas l’anno successivo nel 2014, per vincere il secondo titolo di miss olympia nella categoria women’s physique, ma quell’anno Dana Linn Bailey ha perso il titolo per passare nelle mani di Juliana Malacarne.
hany rambod
come raccontato all’inizio di questo articolo, Dana Linn Bailey è stata allenata da hany rambod, un trainer di successo, che ovviamene non ha bisogno di presentazioni. Dal 2009, grazie al fatto di aver allenato Jay Cutler, hany rambod è diventato uno dei più importanti trainer e guru del bodybuilding. La collaborazione con Jay, ma anche con Phil Heath gli ha permesso di dominare il mister olympia vincendo moltissime edizioni della famosa gara ideata da Joe Weider.
Ma Hany rambod, con il tempo ha iniziato a collaborare con atleti di alto livello che grazie alle sue preparazioni sono riusciti a vincere il mister olympia in altre categorie oltre a quella di bodybuilding. L’ultimo successo è stata la vittoria di derek lunsford al mister olympia 2021 nella categoria 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg ).
il sistema di allenamento di hany
nel corso degli anni come trainer, hany rambod ha deciso di realizzare un sistema di allenamento chiamato FST-7 sta per Fascia Stretch Training, ma questo sistema di allenamento è diventato famoso, grazie alle 7 serie che vengono eseguite nell’ultimo esercizio per stimolare ulteriormente il gruppo di allenamento che si sta allenando.
come hanno allenato le spalle Dana Linn Bailey e hany rambod?
per le telecamere del canale youtube evogen, Dana Linn Bailey e hany rambod hanno allenato le spalle con i seguenti esercizi:
- press per le spalle
- alzate laterali con manubri
- alzate frontali con manubri
- alzate laterali ai cavi bassi, un braccio alla volta
- posteriore delle spalle al cavo, un braccio alla volta
- Cable Face Pulls