COME ALLENA LE SPALLE DORIAN YATES?
negli ultimi giorni di aprile 2021, il campione Dorian Yates, pluri vincitore del mister olympia negli anni 90, ha pubblicato un nuovo video di allenamento sul suo canale youtube, dove mostra come allenare le spalle, i trapezi e i tricipiti. noi del blog ultimatebeefmagazine.com, abbiamo trovato molto interessante, questo filmato e abbiamo deciso di parlarne nel post di oggi. come sicuramente saprete, Dorian Yates non gareggia più da oltre 20 anni, ma il campione britannico è rimasto nell’ambiente del bodybuilding, creandosi una piccolo spazio, dove vende i suoi integratori ( la dorian yates nutrition ), allena le persone attraverso dei personal trainer e da qualche tempo a questa parte ha iniziato un’attività di coaching on line.
guarda una foto di dorian yates 6 volte mister olympia
ma dove vive dorian?
Per molti anni della sua vita, Dorian Yates, ha vissuto in Inghilterra. Fino al 1997, Dorian si allenava nella sua palestra la temple gym, ma poi con il tempo, una volta raggiunta un certo benessere economico, ha lasciato la gestione della palestra a suo figlio e lui si è ritirato in Spagna, per la precisione a Marbella, dove ha iniziato una nuova vita.
Nelle molte interviste che ha rilasciato nel corso degli anni e nel suo video documentario sulla sua vita, realizzato da Generation Iron, chiamato “Dorian Yates the mass monster“, ha spiegato che a Marbella, una bellissima città sul mare, la vita corre lenta e soprattutto il clima è sicuramente migliori di quello che si trova in Inghilterra.
guarda un paio di foto di dorian yates 6 volte mister olympia
Nel video intitolato “Shoulder Workout with Traps and Triceps. HIT Training with Dorian Yates“, che trovate in fondo a questo articolo, Dorian Yates allena un ragazzo in una palestra di Marbella. La cosa interessante di questo video e di ogni video di allenamento di Dorian Yates è quello di capire come questo ex mister olympia si allenava e come applica le sue conoscenze nel mondo del bodybuilding oggi.
come allena le spalle Dorian Yates?
le spalle sono da sempre un muscolo molto complesso e per evitare problemi o traumi all’articolazione della spalla, Dorian Yates fa eseguire alcuni movimenti di riscaldamento a corpo libero, prima di entrare nel workout. Una volta che le spalle del suo cliente sono ben riscaldate, Dorian Yates, ha scelto una serie di esercizi che stimolano da molte angolazioni i muscoli delle spalle. Gli esercizi sono i seguenti:
- alzate frontali con manubri
- spinte con i manubri da seduti sulla panca
- alzate laterali da seduto con manubri
- alzate laterali un braccio alla volta al cavo
come allena i trapezi Dorian Yates?
al termine dell’allenamento delle spalle, Dorian Yates allena i trapezi. E per stimolare la crescita muscolare di questa zona del corpo, il campione britannico pluri vincitore del mister olympia fa eseguire un solo esercizio con i manubri:
- shrug con i manubri
come allena i tricipiti Dorian Yates?
Poichè l’allenamento delle spalle ha stimolato anche un po’ i tricipiti, Dorian Yates fa allenare al suo cliente anche i tricipiti, dove vengono eseguiti questi due movimenti:
- pull down per i tricipiti
- french press con il bilanciere su palco piana
guarda una foto di dorian yates 6 volte mister olympia
altri articoli sull’allenamento di dorian yates
in queste ultime settimane sul nostro blog ultimatebeemagazine.com abbiamo postato anche i seguenti articoli sull’allenamento con dorian yates:
- COME ALLENA LE GAMBE DORIAN YATES?