COME ALLENA LE SPALLE JAY CUTLER? – AGOSTO 2021
Jay Cutler ha vinto il mister olympia per quatto volte. Dal 2001 fino al 2010 è stato l’uomo più importante, nel mondo del bodybuilding, dopo Ronnie Coleman. Oggi, nel 2021, a circa 10 anni dal suo ritiro dalle scene del bodybuilding, continua ad essere coinvolto nel mondo del bodybuilding, si allena con una certa regolarità, ma non ha più interesse a diventare grosso.
guarda una foto di jay cutler 4 volte mister olympia
Nel video che trovate in fondo a questo articolo, potete vedere Jay Cutler alle prese con l’allenamento delle spalle. Il campione americano, vive da molti anni a Las Vegas, e oggi, Jay si allena in una palestra esclusiva e per pochi.
Gli obbiettivi di oggi
Anche se non gareggia più il suo fisico risponde molto bene all’allenamento e alla dieta che segue. Anche se non ha intenzione di gareggiare, Chris Aceto continua a seguire la dieta di Jay Cutler.
Come racconta nel video, l’obbiettivo di Jay Cutler è quello di restare in salute e in forma e soprattutto magro, per questo mangia 3 / 4 volte al giorno, ma soprattutto non mangia più grosse quantità di cibo di un tempo.
La sua gara di boston
Il 31 ottobre 2021, a Boston si sarebbe dovuta svolgere una gara organizzata da Jay Cutler, ma a causa del COVID, questa deve cambiare location e il campione americano spera di spostarla nei pressi di boston per realizzare cmq questa manifestazione.
l’incontro con dennis wolf
in palestra, Jay Cutler incontra Dennis Wolf, un pro ifbb di origine tedesca con cui Jay ha gareggiato sul palco del mister olympia nel 2007. I due vivendo a Las Vegas si incontrano spesso in palestra.
Dennis Wolf, oggi è un trainer di successo, e anche lui come Jay Cutler è rimasto in forma, non ha più le masse muscolari estreme di un tempo, ma continua anche lui ad allenarsi e a vivere di bodybuilding.
guarda un paio di foto di Jay Cutler 4 volte mister olympia
come allena le spalle Jay Cutler?
come in ogni allenamento, Jay Cutler esegue moltissime serie. Lui è sempre stato un ragazzo che non ha mai usato pesi estremi come ronnie coleman o dorian yates, ma ha basato i suoi workout sul volume, tanti esercizi e tante serie.
Per le telecamere di Jay Cutler TV, Jay esegue i seguenti movimenti:
- alzate laterali alla macchina
- presse per le spalle con manubri da seduto
- alzate frontali con il bilanciere sulla panca a 45 gradi
- posteriore delle spalle ai cavi alti
- tirate per i posteriori al cavo alto
- alzate laterali con un particolare tipo di manubrio