COME ALLENA LE SPALLE NICK WALKER?
in questi giorni di fine settembre 2022, nick walker ha realizzato un nuovo video di allenamento per il canale youtube del suo sponsor hosstyle, la ditta di integratori dell’ex pro ifbb canadese fouad abiad.
guarda una foto di nick walker
cosa allena nick walker?
nel video che trovate in fondo a questo articolo, nick walker ci mostra come allena le spalle e i tricipiti.
come allena le spalle nick walker?
il campione dell’Arnold Classic Ohio 2021 e del new york pro ifbb 2021, ha deciso di eseguire i seguenti esercizi, per stimolare al meglio le sue spalle:
- alzate laterali al macchinario in ginocchio
- press per le spalle al multipower
- posteriore delle spalle alla pec deck
- alzate laterali al macchinario in ginocchio
il workout dei tricipiti
per stimolare i tricipiti, nick walker esegue i seguenti esercizi:
- pulldown per i tricipiti con la corda
- estensioni dei tricipiti al macchinario
- estensione dei tricipiti ai cavi alti con corda
alcune osservazioni al workout delle spalle di nick walker
alzate laterali al macchinario in ginocchio
il workout di nick walker inizia con diverse serie al macchinario alzate laterali, questo attrezzo è particolare: per eseguire il movimento, bisogna stare in ginocchio.
il macchinario delle alzate laterali in ginocchio non è un attrezzo che si vede spesso nelle palestre. Ma nick si allena in America e probabilmente in quella parte del mondo, quel tipo di macchinario è molto frequente nelle palestre della florida.
Nell’ultima serie, nick walker decide di aumentare l’intensità di questo esercizio eseguendo una drop set e poi delle ripetizioni burns.
press per le spalle al multipower
una volta terminate le serie al macchinario delle alzate laterali, nick walker si dirige al multipower per eseguire il press per le spalle. In questo movimento di base, nick walker carica il bilanciere del multipower con 4 piastre per lato, macinando molte ripetizioni per ogni serie che esegue.
posteriore delle spalle alla pec deck
“in questo esercizio ” – afferma nick walker tra una serie e l’altra ” mi piace fare molte ripetizioni, di solito eseguo 15 – 20 ripetizioni, in questo modo, i miei posteriori delle spalle crescono notevolmente”.
Anche in questo esercizio, una volta terminate le prime serie, nick decide di aumentare l’intensità, eseguendo tutte le ripetizioni che riesce ad eseguire, possiamo vedere come il campione americano, non si fermi alla ventesima ripetizione, ma continua a macinare ripetizioni anche se parziali.
alzate laterali al macchinario in ginocchio
ultimo esercizio di questo workout per le spalle è lo stesso dell’inizio dell’allenamento ovvero le alzate laterali al macchinario in ginocchio. Questo macchinario piace particolarmente a nick walker, perchè per come è stato progettato, non permette di usare lo slancio o di barare durante l’intera durata della ripetizione.
a differenza di come è stato eseguito questo movimento all’inizio del workout, nick walker decide di eseguirlo in un modo diverso, ovvero quando le braccia sono parallele al suolo, il campione effettua una contrazione di picco delle spalle.
anche in questo esercizio, come al solito, il campione americano una volta arrivato al cedimento muscolare continua ad eseguire le ripetizioni parziali, per poter aumentare l’intensità di questo workout.
guarda il video dell’allenamento delle spalle e dei tricipiti di nick walker
https://www.youtube.com/watch?v=c3ZIUolLOJc