COME ALLENA LE SPALLE SAMSON DAUDA A NEW YORK? GIUGNO 2023
Negli ultimi giorni di giugno 2023, samson dauda ci mostra attraverso un nuovo video caricato su youtube come stimola i polpacci e le spalle.
guarda una foto di samson dauda
road to
nel momento in cui è stato realizzato questo video di allenamento, samson dauda è in offseason e ha superato le 300 libbre. con l’aiuto di milos sarcev, il campione della pro league ha deciso di replicare la preparazione del 2022, sperando di arrivare sul palco del mister olympia 2023 in una condizione migliore e rientrare tra i primi cinque in classifica.
samson come jay
i polpacci sono uno dei punti carenti di samson dauda, per questo il campione ha deciso di allenarli all’inizio del workout. Per stimolare questo gruppo muscolare samson dauda esegue una super serie:
calf machine da seduto in super serie con calf all’hack squat.
questa super serie viene eseguire per quattro volte e ogni movimento che la compone è costituita da 20 ripetizioni.
il workout per le spalle
per stimolare le spalle, samson dauda esegue i seguenti esercizi:
press per le spalle al macchinario in super serie con alzate alterali in piedi al macchinario
posteriore delle spalle ai cavi alti
alzate frontali al cavo basso un braccio alla volta.
guarda il video di allenamento delle spalle di giugno 2023
il workout per le spalle inizia con una super serie tra la press per le spalle al macchinario da seduto con le alzate laterali al macchinario STANDING MULTI–FLIGHT in piedi della panatta srl. samson dauda esegue prima un buon riscaldamento delle spalle alla press per le spalle da seduto, poi una volta caricato quattro piastre da 20 kg per lato, il campione inizia la prima super serie.
samson esegue quattro super serie e ogni ripetizione è composta dal 15 ripetizioni.
il secondo esercizio è un movimento per i posteriori della spalla. Per stimolare questa zona del corpo, il campione segue quattro serie da 12 ripetizioni di posteriore delle saplle ai cavi alti.
l’ultimo esercizio per le spalle è l’alzata frontale al cavo, un braccio alla volta. di questo esercizio samson dauda esegue quattro serie da 15 ripetizioni.