COME ALLENA LE SPALLE TIM BUDESHEIM?
dopo aver gareggiato in quattro competizioni della pro league tra settembre e ottobre 2023 alla disperata ricerca di una qualificazione al mister olympia 2023, TIM BUDESHEIM ha deciso di tornare in palestra per continuare ad allenarsi.
guarda una foto di TIM BUDESHEIM
nel momento in cui scriviamo questo articolo, a tre settimane dal mister olympia 2023, non ci sono competizioni in europa, ma probabilmente, TIM BUDESHEIM proverà a cercare la qualificazione al mister olympia 2024 attraverso una serie di gara post olympia che si svolgeranno in europa nel mese di novembre.
TIM BUDESHEIM, ha gareggiato ed è arrivato in finale al flex weekend 2023, all’europa pro championships, allo sheru classic 2023 e infine all’italian olympus pro 2023, ma non ha è stato così fortunato da vincere neanche una di queste competizioni.
questo però ha fatto si che TIM BUDESHEIM ha continuato ad allenarsi e a prepararsi al meglio nelle varie competizioni della pro league, per cercare di ottenere la qualificazione al mister olympia 2023.
il workout delle spalle
una volta tornato in germania, TIM BUDESHEIM ha deciso di mostrare un allenamento delle spalle dalla sua pagina instagram.
press per le spalle da seduto con manubri
il workout per le spalle di TIM BUDESHEIM inizia con un esercizio di base per stimolare le spalle nella sua interezza. per prima cosa, TIM BUDESHEIM dedica del tempo al riscaldamento delle spalle, per evitare infortuni o traumi. Per questo parte con un carico relativamente basso ( per lui ) con manubri da 30 kg, per poi passare al 40 kg, al 50 kg e infine a 60 kg, questo per 10 ripetizioni.
alzate laterali con manubri + alzate laterali al cavo
il secondo esercizio di questo allenamento per le spalle di TIM BUDESHEIM, prevede altre quattro serie di alzate laterali con manubri in piedi. il campione tedesco anche in questo caso esegue un paio di serie di riscaldamento, per evitare infortuni.
TIM BUDESHEIM esegue 15 ripetizioni con un carico di 16 kg nella prima serie, 18 kg nella seconda e infine con 20 kg.
termata una serie, TIM BUDESHEIM passa subito ad eseguire altre 15 ripetizioni di alzate laterali al cavo basso con tutte e due le braccia, con un carico di 26 kg.
questo provoca un estremo pompaggio muscolare nelle spalle di TIM BUDESHEIM.
posteriore delle spalle alla pec deck
ultimo esercizio di questo allenamento sono le quattro serie di posteriore delle spalle alla pec deck. TIM BUDESHEIM, come tutti i pro ifbb dedica molto tempo ad allenare questa parte della spalla. questo perchè sa molto bene che nelle pose di lato, avere una spalla piena e ben lavorata gli permette di avere un look spesso.
guarda una foto di TIM BUDESHEIM
guarda il video di allenamento delle spalle di TIM BUDESHEIM di ottobre 2023