COME ALLENANO I PETTORALI DEREK LUNSFORD E HANY RAMBOD A 13 SETTIMANE DAL MISTER OLYMPIA?
nell’articolo di oggi, vogliamo presentare un allenamento dei pettorali che derek lunsford ha fatto insieme ad hany rambod durante la preparazione al mister olympia 2022, una gara in cui derek è riuscito a portare la migliore condizione di sempre e ad arrivare al secondo posto dietro hadi choopan, il vincitore di questa edizione del mr. olympia.
guarda una foto di derek lunsford
nel video che trovate in fondo a questo articolo, possiamo vedere un workout per i pettorali che derek lunsford ed hany rambod hanno realizzato in una palestra in texas dove hany rambod vive e dirige la sua ditta di integratori EVOGEN.
non tutti i pro ifbb sono contenti del fatto che derek lunsford è stato invitato al mister olympia 2022, Ian Valliere e shawn ray pensano che derek lunsford avrebbe dovuto gareggiare in uno degli show della pro league e qualificarsi al mister olympia 2022, anche lo stesso samir bannout ha espresso lo stesso parare in un recente episodio della trasmissione the muscle maturity podcast.
Fatto sta che derek lunsford oggi è concentrato a gareggiare nella men’s open bodybuilding. Lo scorso maggio, a Pittsburgh derek ha mostrato i notevoli miglioramenti e la quantità di muscoli che ha avuto modo di mettere su allenandosi e seguendo i consigli di hany rambod.
si è parlato molto del suo miglioramento, che in un certo senso ricorda quello di dorian yates nel 1993.
il chest workout
per le telecamere del canale youtube della Evogen, hany rambod ha deciso di allenare i pettorali di derek lunsford eseguendo i seguenti esercizi:
- Hammer Strength chest press inclinata
- Aperture su panca inclinata con manubri In super serie con spinte con manubri vicini alla parte centrale del petto
- Chest press in piedi
- Dips al macchinario
- Aperture alla pec deck
il workout, come racconta hany rambod, è costruito in modo tale da stimolare il più possibile la parte alta del pettorale di derek lunsford, visto che questa parte del suo fisico è rimasta un po’ indietro rispetto a tutto il resto.
In altri video, realizzati durante tutto il 2022, hany rambod ha affermato che l’obbiettivo di questa preparazione al mister olympia era incentrata a migliorare la parte alta del petto, che nell’edizione 2021 appariva un po’ piatta.