COME ALLENANO LE GAMBE BLESSING AWODIBU E NICK WALKER? FEBBRAIO 2022
a metà febbraio 2022, nick walker e blessing awodibu hanno deciso di postare un nuovo video di allenamento, questa volta i due hanno deciso di allenare le gambe.
guarda una foto di blessing awodibu e nick walker
come allenano le gambe nick walker e blessing awodibu?
per le telecamere del canale youtube di blessing awodibu, nick walker e THE BOOGIEMAN allenano le gambe in questo modo:
- interno coscia
- leg curl da sdraiati
- leg curl da sdraiati ( con una diversa angolazione )
- hack squat
- leg press orizzontale
- Affondi con il bilanciere
il commento al workout delle gambe
un piccolo workout per i femorali
all’inizio del workout, Blessing Awodibu e nick walker allenano i femorali. i due fanno diverse serie di leg curl da sdraiati, usando due macchinari diversi che stimolano i femorali da diverse angolazioni.
“questo è un semplice workout di riscaldamento dei femorali” – spiega blessing awodibu, in realtà il campione irlandese, si affretta ad affermare che in questo workout i due si concentrano più sui quadricipiti che sui femorali e questi due esercizi sono stati eseguiti per riscaldare a fondo le gambe, prima di passare ad allenare i quadricipiti.
Blessing awodibu ha un particolare workout per i femorali in un giorno diverso da quello dei quadricipiti, che farà qualche giorno dopo questo workout.
l’hack squat
dopo aver allenato i femorali, nick walker e blessing awodibu, parlano di come allenare i quadricipiti e Blessing afferma che non può fare lo squat perchè questo gli da dei problemi alle ginocchia e alla parte bassa della schiena.
Per questo motivo, i due scelgono di allenare con molte serie, i quadricipiti con l’hack squat.
“il leg extention e l’hack squat sono gli unici esercizi che che non mi fanno male alle ginocchia e alla parte bassa della schiena, per questo lo abbiamo scelto in questo workout” – spiega blessing awodibu.
Nel video possiamo vedere nick walker e blessing awodibu eseguire diverse serie, con cinque piaste per lato, nick walker e gli altri costringono blessing awodibu a fare 20 ripetizioni, ma il campione non è abituato e arriva fino al vero cedimento muscolare, ovvero quando non riesce a fare una ripetizione completa, e il carico dell’hack squat scende fino a punto più basso del carrello.
per fortuna, blessing awodibu non si è fatto. ma rimane per terra e si trascina a fatica.
l’ultima serie è eseguita con ben 7 piastre per lato. nick walker è molto forte in questo esercizio e lo esegue senza troppi problemi, mentre blessing awodibu riesce a completarne circa sei.
affondi con il bilanciere
l’ultimo esercizio è l’affondi con il bilanciere sul piazzale della palestra, e questo a noi del blog ultimatebeefmagazine.com ci fa venire in mente i DVD di allenamento di Ronnie Coleman, dove il campione del mister olympia per otto volte di seguito, terminava il suo workout andando avanti e indietro con il bilanciere sulle spalle del piazzale della palestra.