COME ALLENANO LE GAMBE MARTIN FITZWATER E BRETT WILKIN?
negli ultimi giorni di ottobre 2022, martin fitzwater e brett wilkin hanno deciso di allenare le gambe insieme in una palestra in florida.
guarda una foto di brett wilkin
di solito, martin fitzwater vive e si allena in texas, ma in quel periodo si trovava in florida per incontrare la sua ragazza, una campionessa di fitness che è in preparazione per l’Olympia Weekend.
come raccontato in questo articolo postato qualche giorno fa sul nostro sito ultimatebeefmagazine.com, martin fitzwater ha deciso di non gareggiare più fino al 2024, per migliorare ancora un po’ il suo fisico.
La doppia sconfitta con Andrew Jacked al Texas pro ifbb 2022 e all’Arnold Classic Uk 2022, hanno fatto capire a martin che deve migliorare ancora un po’ il suo fisico prima di essere competitivo come sempre.
la seconda gara dell’anno di brett
a differenza di martin, brett wilkin è in preparazione per la seconda gara dell’anno. Il campione americano infatti, ha gareggiato all’Arnold Classic Ohio 2022, ma visto che non è stato contento della condizione portata sul palco a marzo, ha iniziato un periodo di offseason, per migliorare il suo fisico e in particolare le gambe, per poi iniziare una nuova preparazione per cercare di ottenere la qualificazione al mister olympia 2022 o a quella del 2023.
come allenano i quadricipiti?
martin fitzwater e brett wilkin eseguono i seguenti esercizi, per stimolare i quadricipiti:
- interno coscia
- leg extentions
- hack squat
- squat al macchinario
- leg extentions in super serie con affondi in movimento
alcune osservazioni sul workout di brett wilkin e martin fitzwater per i quadricipiti
il leg extentions
per prima cosa, come potete notare il leg extentions viene eseguito in due momenti del workout, all’inizio e alla fine del workout.
I due pro ifbb eseguono questo esercizio all’inizio del workout per pre affaticare i quadricipiti.
I due esegono diverse serie, e questo fa si che i muscoli dei quadricipiti al termine di questo movimento siano pronti per i prossimi esercizi del workout.
nell’ultima serie, brett wilkin e martin fitzwater esegono una drop set. Inoltre, i due ragazzi si aiuteranno a sollevare le gambe il più alto possibile per aumentare la contrazione di picco dei quadricipiti.
hack squat con gli elastici
altro esercizio che questi due ragazzi eseguono è l’hack squat con gli elastici. Questo permette di avere una tensione muscolare constante durante tutta la ripetizione, il carico usato deve essere più basso del solito, ma questo farà affaticare molto i quadricipiti.
le tecniche ad alta intensità usate da brett wilkin e martin fitzwater
in questo video, brett wilkin e martin fitzwater usano due tecniche ad alta intensità per stimolare i quadricipiti:
drop set ( leg extentions, secondo esercizio del workout )
super serie ( ultimo esercizio leg extentions & affondi in movimento )
che cosa è una super serie?
dennis gusto definisce una super serie due esercizi che vengono eseguiti in sequenza senza pausa o con una pausa ridotta al minimo ( lo spostamento al macchinario ), che stimolano lo stesso gruppo muscolare.
che cosa è una drop set?
una volta raggiunto il cedimento muscolare in un esercizio con un certo peso, si riduce il carico di un 20 o 30 % e si ha modo di eseguire altre ripetizioni, prima di arrivare al cedimento muscolare momentaneo.
Dennis Giusto, consiglia di eseguire due o tre drop set.
guarda una foto di martin fitzwater
guarda il video di allenamento delle gambe di martin fitzwater e brett wilkin a pochi giorni dal romania muscle fest 2022
read more
leggi anche questi articoli sull’allenamento delle gambe di brett wilkin:
- ROAD TO 2022 ARNOLD CLASSIC OHIO: COME ALLENA LE GAMBE BRETT WILKIN A SEI SETTIMANE DALLA GARA?
- ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: IL LEG DAY DI NICK WALKER & BRETT WILKIN
- ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENA I QUADRICIPITI BRETT WILKIN APRILE 2022
- ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENA I QUADRICIPITI BRETT WILKIN? MARZO 2022