COME ALLENARE GLI AVAMBRACCI SECONDO LEE PRIEST
nel video che trovate in fondo a questo articolo, potete vedere il campione della pro league lee priest spiegare come allenare gli avambracci.
guarda una foto di lee priest
lee priest è un bodybuilder australiano che negli anni 90 ha gareggiato in pro league, è diventato molto popolare tra i fans del bodybuilding per l’estremo sviluppo delle sue braccia.
nel video che trovate in fondo a questo articolo, lee priest spiega che nella sua carriera da bodybuilder non ha mai allenato direttamente gli avambracci, perchè grazie alla genetica della sua famiglia, questo gruppo muscolare ha risposto molto bene all’allenamento indiretto.
Lee spiega che sua madre, suo nonno, e tutte le persone della sua famiglia, hanno sempre avuto gli avambracci sviluppati, per questo motivo, non ha avuto mai bisogno di allenarli direttamente.
lee priest è stato uno degli atleti che ha avuto modo di fare servizi fotografici per le riviste del settore del bodybuilding, in quel caso, per esigenze “lavorative”, lee priest ha allenato gli avambracci, ma per il resto della sua carriera, non lo ha mai fatto.
secondo lee priest, durante gli esercizi per la schiena, i suoi avambracci hanno ricevuto quello stimolo che grazie alla genetica gli ha permesso di diventare sempre più grandi.
gli esercizi per gli avambracci di lee priest
barbell wrist roller
il primo esercizio che lee priest si sente di consigliare è il barbell wrist roller, un esercizio che si esegue con una sbarra di metallo che ha attaccato al centro un filo con un peso attaccato all’estremità.
il movimento di questo esercizio è quello di arrotolare il filo sulla sbarra attraverso un movimento degli avambracci, e poi slotorarlo, riportando il peso sul pavimento.
hammer curl
il secondo esercizio che lee priest mostra è l’hammer curl con i manubri. secondo lee priest si può eseguire sollevando un braccio alla volta oppure con tutti e due contemporaneamente.
curl con la corda ai cavi bassi
altro movimento che lee priest si sente di condividere è il curl ai cavi bassi con la corda. Per stimolare al meglio gli avambracci lee consiglia di eseguire questo movimento con le mani una vicina all’altra.
curl ai cavi bassi con presa inversa.
sempre ai cavi bassi è possibile eseguire il curl con la sbarra con una presa inversa che stimola direttamente i muscoli dell’avambraccio.
Wrist Curls
il Wrist Curls è un esercizio che oggi non si vede molto in palestra, ma che negli anni 80 e 90 era molto in voga. il Wrist Curls, si esegue posizionando gli avambracci sulla panca, in modo tale che le mani siano sul bordo della panca.
le mani sorreggono un bilanciere e il movimento è quello di flettere i gomiti.
una super serie per gli avambracci
ultimo consiglio che lee priest si sente di condividere con tutti i suoi fans è quello di eseguire una super serie tra due esercizi: hammer curl con i manubri e Plate Curls.
il Plate Curls è un esercizio che lee priest esegue con un disco da 20 kg e che simula il curl a presa inversa.
guarda una foto di lee priest
guarda il video di lee priest su come allenare gli avambracci
lee priest in italia
come raccontato in questo articolo, lee prest sarà in italia a fine novembre perchè si svolgerà una gara della NABBA di qualificazione al professionismo. una gara il cui promoter sarà gian enrico pica, il quale dopo diversi anni torna a promuovere le competizioni di bodybuilding in Italia.
il campione sarà anche presente a San Marino nella palestra di Gian enrico pica, promoter della manifestazione, per una serie di seminari, appena avremo maggiori informazioni scriveremo degli articoli al riguardo.
rare foto di lee priest
in questo articolo, che abbiamo postato qualche tempo fa, potete vedere le foto di Lee Priest sul palco dell’Arnold Classic Ohio 2006, la sua ultima partecipazione alle gare della pro league, prima di passare alla federazione PDI, ma di questo parleremo in un altro articolo!