COME DANA LINN BAILEY ALLENA LA SCHIENA?
negli ultimi giorni di ottobre 2022, dana linn bailey ha postato un nuovo video di allenamento in cui mostra a tutti i suoi fans come allena la schiena, in questo periodo di offseason.
guarda una foto di dana linn bailey
dana linn bailey è una pro ifbb che ha gareggiato nei primi anni in cui è nata la categoria women’s physique e ha avuto anche modo di vincere un’edizione del women’s physique olympia, ma non è riuscita a difendere il suo titolo e da quel momento in poi, dana linn bailey ha lasciato le gare e ha intraperso la sua carriera nel bodybuilding come influencer, ma nel vero senso del termine.
dana linn bailey, ha un grande seguito di fans in giro per il mondo e grazie ai social, la sua popolarità è cresciuta sempre più diventando molto popolare.
qualche anno fa, sulla rivista muscular development, dana linn bailey è stata intervistata e ha raccontato che voleva presentare il women’s physique e l’allenamento di una donna in palestra, per quello che realmente è, e secondo noi ci è riuscita veramente molto bene, ogni video del suo canale è sempre molto interessante e spiega molte informazioni su come allenarsi e quali esercizi fare in palestra.
consigli che secondo noi del blog ultimatebeefmagazine.com si applicano sia alle ragazze come dana linn bailey, ma anche agli uomini.
come allena la schiena dana linn bailey?
in questo workout, dana linn bailey allena la schiena con i seguenti esercizi:
- seated cable face pull in super serie con seated cable chest pull
- rematore con i manubri in super serie con aperture per il posteriore delle spalle su panca inclinata
- lat machine in avanti in super serie con lat machine in avanti in piedi con presa inversa
- pull down al cavo alto con la corda in super serie con il rematore basso con corda
- pull down un braccio alla volta al cavo alto con maniglia
tre esercizi non convenzionali
seated cable face pull
dana linn bailey esegue il seated cable face pull, al rematore al cavo basso, utilizza la corda come maniglia. Il movimento viene eseguito in questo modo:
- seduto al rematore al cavo basso, afferra la corda con entrambe le mani con i palmi rivolti verso l’interno.
- Spostati indietro nel sedile del rematore fino a quando le braccia non sono completamente estese.
- tira la corda verso di te quel tanto che basta per iniziare a sollevare il peso dalla pila, quindi ruota indietro le spalle.
- Tira la corda verso la fronte. Tieni i palmi delle mani rivolti verso l’interno mentre i gomiti si allargano verso l’esterno verso i lati, impegnando i deltoidi posteriori.
- Invertire il movimento ed estendere lentamente le braccia senza permettere alle spalle o al petto di spostarsi in avanti mentre si estende.
questo è un movimento in cui non è possibile usare molto peso, per la complessità dell’esercizio, la cosa importante è far lavorare i muscoli e sentirli lavorare.
i vantaggi del seated cable face pull
il seated cable face pull è un esercizio eccellente per i deltoidi posteriori, il trapezio e i muscoli della parte superiore della schiena.
seated cable chest pull
il secondo esercizio particolare, che non spesso di vede in palestra è una versione modificata del seated cable face pull, dove questa volta, sempre seduti al rematore al cavo basso, si porta la corda direttamente verso il petto centrale, mantenendo le braccia con un angolo di 45 gradi.
lat machine in avanti in piedi con presa inversa
dana linn bailey esegue una variante della lat machine con la presa inversa, invece di eseguirla da seduta la esegue in piedi, mettendo un piede sull’imbottitura per avere una maggiore stabilità.
anche in questo caso, questo movimento permette di stimolare la schiena e in particolare i dorso in un modo diverso, ma non necessario ridurre il peso, per eseguirlo nel modo migliore.
la tecnica ad alta intesità usata da dana linn bailey
nel video, possiamo vedere dana linn bailey eseguire gli esercizi per la schiena usando la tecnica delle super serie.
che cosa è una super serie?
dennis gusto definisce una super serie due esercizi che vengono eseguiti in sequenza senza pausa o con una pausa ridotta al minimo ( lo spostamento al macchinario ), che stimolano lo stesso gruppo muscolare.