come ho votato!
qualche giorno fa, Generation Iron ha deciso di indire un concorso dove poter votare e scegliere i migliori bodybuilder del 2017.
come funziona
ci sono diverse categorie, dove il sito ha deciso di mettere a disposizione una serie di nominativi per selezionare i migliori atleti che si sono distinti del 2017.
le categorie
le categorie ideate da Generation Iron sono:
Le categorie che possono essere votate sono:
migliore atleta maschile del 2017
migliore atleta femminile del 2017
migliori braccia del 2017
migliore petto del 2017
migliori gambe del 2017
migliore schiena del 2017
migliore atleta che è migliorato nel 2017
migliore guru del 2017
migliore personalità del 2017
atleta più tirato del 2017
il mio voto
Io ho votato in questo modo:
migliore atleta maschile del 2017: hadi choopan, ho scelto di votare per questo ragazzo perchè è un atleta che ho avuto modo di ammirare al San Marino Classic 2017, qualche giorno fa. E sono rimasto particolarmente sorpreso dal suo tipo di fisico.
Lo avevo già notato in occasione della gara in Asia della 212 division la settimana dopo il Mr Olympia 2017, di Las Vegas. E vederlo sul palco è stato un modo per vedere il tipo di bodybuilding che vorrei. Il suo fisico è molto muscoloso, ma allo stesso tempo, è un tipo di fisico molto denso e sopratutto molto definito. E quel grado di durezza non sempre gli atleti della open class riescono a raggiungere.
un paio di foto di hady choopan
migliore atleta femminile del 2017: Oksana Grishina. è una delle atlete che mi piacciono di più nel mondo del fitness. Il motivo è molto semplice. riesce sempre ad eseguire delle bellissime routine di pose libere ogni volta che sale sul palco. Ovviamente, grazie a questa sua particolarità, ha fatto avvicinare e scoprire il fitness professionistico a molti, me compreso.
Ho avuto la fortuna di vedere la sua routine di pose libere per due anni di seguito a Madrid in occasione dell’Arnold Classic Europe, gara che ha vinto per due anni di seguito. e vederla dal vivo ha reso ancora più coinvolgenti le sue routine di pose libere. Quest’anno, in occasione dell’Olympia 2017, ha annunciato il suo ritiro dalle competizioni e questo secondo me è stata una grande predita per il mondo del fitness.
migliori braccia del 2017: Roelly Winklaar. credo che non ci sia un altro atleta che ha delle braccia così sviluppate come quelle di Roelly Winklaar.
un paio di foto di Roelly Winklaar
migliore petto del 2017: big rami. uno degli atleti più muscolosi della pro division. Quest’anno all’Olympia 2017, ha ottenuto il secondo posto in classifica al mr Olympia 2017. Credo però che la migliore forma che ho visto di big rami è stata nel 2016 a Barcellona in occasione dell’Arnold Classic Europe 2016, quando ha ottenuto il secondo posto dietro a Dexter Jackson.
secondo me, big rami, deve capire che per vincere il mr Olympia deve puntare molto sui dettagli e sul tiraggio e non sulla massa muscolare estrema. Solo così, invertendo questa tendenza può sperare di diventare il bodybuilder numero uno al mondo.
un paio di foto di Big Rami
migliori gambe del 2017: hadi Choopan. sul palco del san marino pro ifbb 2017, a pochi metri dal palco ho visto Hadi Choopan veramente molto bene e una delle cose che mi hanno più impressionato del suo fisico sono state le gambe. bene sviluppate, muscolose, striate e con tante vene sui quadricipiti.
un video di Hady Choopan
migliore schiena del 2017: heath. ad oggi il migliore atleta che ha il migliore back è heath. anche quest’anno, se non era al top della forma a causa di una brutta ernia addominale, nelle pose di schiena ha battuto quasi tutti i concorrenti del mr O. Unico atleta che secondo me è riuscito a tenergli testa è stato William Bonac, e credo che la differenza tra i due sia minima. Ovviamente, Bonac non è ancora in grado di battere Big Rami o Heath, ma chissà che cosa succederà nei prossimi anni.
un paio di foto di Heath
migliore atleta che è migliorato nel 2017 & up-and-comer bodybuilder del 2017: la scelta è stata veramente molto difficile, anche perchè in categoria c’erano Regan Grimes, Rafael brandao ahmad ashkani. ho votato per Regan Grimes. Anche se devo ammettere che la scelta è stata veramente difficile, visto che Rafael Brandao ha fatto il suo debutto al san marino pro ifbb 2017 e sono rimasto molto impressionato dal tipo di fisico di questo ragazzo brasiliano preparato da Patrick Tuor. Mentre, Ahmad Ashkanani, ha vinto a sorpresa l’arnold classic 2017 battendo David Henry.
alla fine ho votato per Regan Grimes, perchè in queste ultime settimane, questo ragazzo è andato in Kuwait per allenarsi nella O2 Gym e da quello che sta postando sui social in questi giorni, il suo fisico sta crescendo veramente tanto… ha messo 12 kg massa muscolare in pochissimi giorni, solamente guardando il deserto del kuwait 😀 quindi ho scelto lui nella speranza di vedere il prossimo dorian yates.
un paio di foto di Regan Grimes
migliore guru del 2017: chris aceto.
migliore posing routine: oksana grishina.
la routine di pose di Oksana Grishina
migliore personalità del 2017: rich piana. anche se morto in modo prematuro, rich piana in questi anni ha rivoluzionato l’industria del bodybuilding. ha creato una sua ditta di integratori con un certo principio e sopratutto ha sempre fatto parlare di se. nel bene e nel male.
un paio di foto di Rich Piana
atleta più tirato del 2017: Lukas Osladil. è un atleta che mi ha molto colpito per il suo livello di definizione, sia lo scorso anno, quando ha gareggiato all’Arnold Classic Europe 2016 e sia quest’anno quando l’ho rivisto nuovamente sul palco di barcellona in occasione dell’ACE 2017. è un atleta che seguo da molto tempo, quando era nella 212 division, ma non riusciva a portare quel tipo di fisico adatto a lui sul palco. Oggi con il passaggio alla open class, credo che abbia capito come essere al top della forma sul palco e questo gli ha permesso di vincere, quest’anno l’Arnold Classic Brasil 2017.
da notare anche la sua bellissima routine di pose libere, che ha eseguito per esempio a Praga in occasione dell’Evl’s Prague PRO 2017.