COME POSIZIONARE I PIEDI NELLO SQUAT SECONDO LEE PRIEST?
lee priest è stato un bodybuilder professionista per molti anni in pro league, ha gareggiato all’arnold classic in Ohio e al mister olympia fino al 2006 ed è stato uno degli atleti che ha sviluppato un fisico come pochi nel mondo del bodybuilding.
guarda una foto di lee priest
a differenza di altri pro ifbb che hanno avuto una grande carriera in pro league, lee priest è sempre stato una persona schietta e ha spesso parlato in modo schietto del bodybuilding e delle preparazioni alle gare.
questo ovviamente lo ha reso un personaggio scomodo. spesso sulle riviste del settore, negli anni 90 e 2000, gli editori erano costretti a censurare o a chiudere del tutto la colonna dedicata a lee priest, perchè questo ragazzo affrontava dei discorsi che non erano molto commerciali.
lee priest è stato uno dei primi a parlare apertamente dei farmaci che assumeva e questo in un mondo fatto di riviste che parlavano solo di allenamenti e di dedizione al bodybuilding era qualcosa che non era possibile pubblicizzare.
sono passati trent’anni e le cose non sono affatto cambiate. non ci sono più le riviste di bodybuilding, ma i social e lee priest in questo caso è libero di dire la sua verità sul bodybuilding o sugli allenamenti.
lo squat
in un recente video che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo trovato su youtube viene chiesto a lee priest se può dare dei consigli su come devono essere posizionati i piedi quando si esegue lo squat.
il campione australiano, a differenza di altri, non fa lunghe chiacchiere, ma spiega che la posizione dei piedi è una cosa del tutto personale, come meglio si riesce ad eseguire l’esercizio.
non ci sono segreti, secondo lee priest, ma solo la voglia di allenarsi ed eventualmente sperimentare sulla posizione più confortevole per eseguire al meglio l’esercizio.
il campione australiano, poi lancia una frecciatina agli influencer affermando che non ha molto senso pensare inventare delle nuove posizioni per eseguire un esercizio, quello che realmente conta è l’esecuzione corretta e il carico usato per stressare i muscoli, il resto verrà da se in base alla genetica che uno possiede, il resto sono solo chiacchiere.
come dare torto a lee priest? questa è una cosa che anche noi del blog ultimatebeefmagazine.com condividiamo a pieno con il campione australiano.
lee priest in italia
come raccontato in questo articolo, lee prest sarà in italia a fine novembre perchè si svolgerà una gara della NABBA di qualificazione al professionismo. una gara il cui promoter sarà gian enrico pica, il quale dopo diversi anni torna a promuovere le competizioni di bodybuilding in Italia.
il campione sarà anche presente a San Marino nella palestra di Gian enrico pica, promoter della manifestazione, per una serie di seminari, appena avremo maggiori informazioni scriveremo degli articoli al riguardo.
rare foto di lee priest
in questo articolo, che abbiamo postato qualche tempo fa, potete vedere le foto di Lee Priest sul palco dell’Arnold Classic Ohio 2006, la sua ultima partecipazione alle gare della pro league, prima di passare alla federazione PDI, ma di questo parleremo in un altro articolo!
guarda una foto di lee priest
guarda il video di lee priest sulla posizione dei piedi nello squat