COME STA RONNIE COLEMAN 8 VOLTE MISTER OLYMPIA OGGI? ( OTTOBRE 2020 )

qualche giorno fa, Giles thomas, ha realizzato un nuovo episodio del podcast chiamato Nothin But a Podcast che ha come protagonista Ronnie Coleman, 8 volte Mister Olympia. Giles Thomas, è un amico di Ronnie Coleman e tramite questo podcast, Ronnie Coleman ci parla un po’ della sua famiglia, ma sopratutto ci aggiorna della sua situazione di salute.
guarda una foto di Ronnie Coleman 8 volte Mister Olympia
Ronnie Coleman Oggi
Ronnie Coleman, racconta di aver passato diverso tempo a Las vegas con la sua famiglia in vacanza. Ronnie, vive in Texas ma qualche tempo fa, ha deciso di andare a trovare un suo vecchio amico e compagno di allenamento e così ha preso tutta la sua famiglia ( ronnie coleman ha tre bambine ) e sua moglie e ha affittato una casa a Las Vegas, per trascorrere un po’ di tempo con il suo vecchio amico.
l’allenamento e il lockdown
Anche in Texas è arrivato il COVID e il governo texano ha deciso di prendere delle misure restrittive come è successo qui in Italia, ovvero la chiusura di tutte le attività, palestre comprese per diverso tempo. Ma ronnie coleman, non ha avuto grossi problemi per quanto riguarda l’allenamento, infatti, come sicuramente ricorderete Ronnie Coleman già dal 2006, ha una sala della sua casa in Texas con tantissimi macchinari da palestra.
Così durante il lockdown, Ronnie Coleman si è allenato a casa. Una volta terminato il lockdown, Ronnie Coleman ha deciso di tornare ad allenarsi alla Metro Flex Gym di Arlinton in Texas, come ha sempre fatto da quando ha iniziato a dedicarsi al bodybuilding.
guarda un paio di foto di Ronnie Coleman
la salute di ronnie coleman
Anche se Giles Thomas non gli fa una domanda diretta, Ronnie Coleman racconta la sua situazione attuale. Per prima cosa, per come è ridotto il suo fisico e in particolare la sua schiena, ad oggi, ronnie Coleman può fare al massimo 20 minuti di attività cardio.
Infatti, a quanto spiega Ronnie, superati i 20 minuti inizia ad avere dolori alla schiena. Ma oltre all’allenamento, Ronnie racconta un problema alle gambe. La gamba destra si allunga completamente, mentre quella sinistra è diventata più corta di diversi centimetri. E soprattutto c’è una grande differenza di forza nei due arti.
Per questo motivo ha deciso di sottoporti al trattamento delle cellule staminali. Le cellule staminali sono delle cellule primitive che possono “cambiare” e diventare un altro tipo di cellula. a quanto spiega Ronnie Coleman, questo trattamento dovrebbe rendere più forte le sue gambe e in palestra dovrebbe avere un maggiore “pump”, cosa che adesso è molto ridotto a causa delle posizioni delle gambe.
ma perchè è necessario questo trattamento?
Ronnie Coleman spiega con estrema chiarezza il motivo di questo trattamento a cui ha iniziato a sottoporsi. Il problema è che le gambe di Ronnie Coleman sono diventate molto deboli e il motivo di questo è sempre legato alla schiena. Le gambe di Ronnie Coleman hanno problemi di circolazione e soprattutto non producono molte cellule come dovrebbero.
Per questo motivo, Ronnie Coleman si sottopone al trattamento delle cellule staminali, per inserire nel suo corpo nuove cellule che “si adatteranno” in base alle necessità. Ronnie Coleman, poi racconta che farà questo trattamento vicino a casa, ad una mezz’ora da casa sua e questo sicuramente è ottimo visto che non deve prendere l’aereo e stare in hotel per diversi giorni.
La scelta di fare questo trattamento è che Ronnie Coleman spera di stare meglio, di migliore la condizione del suo fisico, di rendere le gambe più forti e di non dover più usare le stampelle. diversi suoi amici hanno fatto questo trattamento e oggi si sentono molto bene, molto più di un tempo. E così Ronnie è abbastanza entusiasta di iniziare questo trattamento.
guarda una foto di Ronnie Coleman 8 volte Mister Olympia
il trattamento
Ronnie Coleman racconta che per il momento il medico gli ha prescritto due trattamenti con le cellule staminali, uno ad ottobre 2020, adesso e un altro a dicembre 2020. L’obbiettivo e la speranza di Ronnie è quello di ridurre il dolore che ha sulla schiena, rinforzare le gambe e tornare a sentirsi meglio come un tempo.