COME STIMOLARE I POLPACCI SECONDO JOHN MEADOWS?
nel video che trovate in fondo a questo articolo, possiamo vedere una serie di suggerimenti su come stimolare al meglio i polpacci, ascoltando e guardando JOHN MEADOWS in azione in palestra.
il noto guru del bodybuilding, ci consiglia di stimolare i polpacci con tre esercizi:
calf machine da seduto
calf machine in piedi
macchina per il tibiale
il workout per i polpacci che JOHN MEADOWS ci mostra è molto semplice, anche se in Italia è difficile trovare una palestra che ha il macchinario per il tibiale, quindi se volete provare questo workout per i polpacci, conviene eseguire solamente i primi due esercizi.
integrare le stretching
l’idea alla base di questo workout per i polpacci è quello di utilizzare lo stretching al termine della serie, eseguendolo dopo l’ultima ripetizione prevista.
Lo stretching, viene eseguito con il peso che abbiamo caricato nel macchinario.
serie e ripetizioni
JOHN MEADOWS, consiglia di eseguire 8 – 10 ripetizioni al calf machine da seduti, e subito dopo una volta terminata l’ultima serie di rimanere seduti al macchinario e di eseguire uno stretching di 10 – 15 secondi, eventualmente con la pressione di un trainer partner. il numero di serie consigliata da JOHN MEADOWS in questo esercizio è di tre serie.
il secondo esercizio è il calf machine in piedi, anche in questo caso, JOHN MEADOWS consiglia di eseguire anche in questo caso tre serie.
Anche in questo caso, JOHN MEADOWS consiglia di eseguire 8 ripetizioni e nell’ultima serie eseguire 10 secondi di stretching nella parte della ripetizione dove i polpacci sono in allungamento.
ultimo esercizio, per chi ha la macchina per allenare la tibia, eseguire 4 serie da 10 ripetizioni e al termine dell’ultima serie, eseguire lo stretching per altri 10 secondi.
guarda una foto di JOHN MEADOWS
guarda il video How To get BIG Calves di JOHN MEADOWS aka mountaindog1