CONOSCIAMO MEGLIO THOMAS KASPAR IFBB ELITE PRO
Chi è Tomas Kaspar? uno dei più muscolosi IFBB ELITE PRO che fanno parte della nuova federazione professionistica di Rafael Santonja
come raccontato in questo articolo che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo postato qualche giorno fa, sul numero di gennaio – febbraio 2020 della rivista Muscle & Health, l’editore della prestigiosa rivista IFBB, ha deciso di dedicare un articolo e un’intervista al campione di origine ceche Tomas Kaspar. Uno degli atleti più rappresentativi della federazione professionistica IFBB ELITE PRO.
Gli inizi di Tomas
Tomas Kaspar prima di iniziare ad allenarsi in palestra, ha fatto diversi sport. Ha giocato ad Hockey per molti anni, ha giocato a football e ha anche fatto Karate. Negli anni della sua infanzia, Tomas Kaspar ha guardato, come tutti noi, i film di Arnold e questo gli ha fatto venire la voglia di sviluppare un fisico muscoloso come quello di Conan, uno dei protagonisti dei film di Arnold. I primi allenamenti avvengono a casa, con un set di manubri e pesi del padre. Poi quando questi sono diventati troppo leggeri, Tomas Kaspar si iscrive in palestra con il padre.
la prima gara di Tomas
La prima volta che Tomas Kaspar ha messo piede in una palestra commerciale, pesava solamente 67 kg. E dopo qualche tempo, però ha capito che il suo fisico era molto predisposto per il bodybuilding. E questo gli ha fatto venir vogia di provare a gareggiare. La sua prima gara erano i campionati cechi. Il peso portato in gara nella categoria bodybuilding erano di 70 kg. in questa gara, Tomas Kaspar ottiene il quarto posto in classifica.
il suo nick name
nell’ambiente del bodybuilding, Tomas Kaspar è stato soprannominato Czech Lion, ovvero il leone ceco. Il motivo per cui gli è stato dato questo nickname è perchè lui, non si arrende mai duranti i momenti duri della vita. Tomas Kaspar ha raccontato a Muscle & Health, che in questi anni di gare di bodybuilding ha sempre avuto problemi, sia fisici, che economici e che alla fine è sempre riuscito a trasformare questi problemi in pura motivazione.
i suoi progetti agonistici per il 2020
Per quanto riguarda il 2020, Tomas Kaspar, ha intenzione di qualificarsi al mondiale professionisti della IFBB ELITE PRO. Ovvero vuole partecipare al 2020 IFBB ELITE PRO WORLD CHAMPIONSHIPS, una specie di Mister Olympia per gli atleti della IFBB ELITE PRO, che hanno vinto almeno una gara IFBB ELITE PRO nel 2020. E oltre a questa gara, Tomas Kaspar vorrebbe gareggiare alle gare della categoria MASTER della IFBB ELITE PRO.
Le vittorie nella IFBB ELITE PRO
Il 2018, il primo anno della IFBB ELITE PRO, la nuova federazione professionistica della IFBB, è stato un anno di successi, infatti Tomas Kaspar ha vinto le seguenti competizioni:
– 2018 ARNOLD CLASSIC AFRICA
– 2018 IFBB ELITE PRO MALTA
– 2018 IFBB ELITE PRO BRASIL