CONOSCIAMO MEGLIO IL VINCITORE DEL 2019 IFBB ELITE PRO WORLD CHAMPIONSHIPS SZYMON LADA
SZYMON LADA ha vinto l’edizione 2019 del IFBB ELITE PRO WORLD CHAMPIONSHIPS ma chi è questo ragazzo? e quali sono i suoi obbiettivi? dove lavora? conosciamo meglio Szymon!
Qualche mese fa sul numero della Rivista IFBB muscle & health, gli editori di questo magazine, hanno deciso di dedicare un’interessante intervista a questo ragazzo di origine polacche.
guarda una foto di Szymon Lada IFBB ELITE PRO
la prima domanda che gli viene posta è da quanto tempo si allena per avere risultati nel mondo del bodybuilding. Szymon Lada racconta di aver dedicato 10 anni della sua vita allenandosi in palestre che potremmo definire “commerciali” e altri 5 anni in una home gym, ovvero una palestra casalinga. 15 anni di allenamento serio, per raggiungere un traguardo importante come quello di vincere il titolo di campione del mondo IFBB ( al livello dilentantistico, l’intervista è apparsa su un numero di Muscle & Health, mesi prima del IFBB ELITE PRO WORLD CHAMPIONSHIPS 2019 ).
la genetica è tutto
anche secondo Szymon Lada IFBB ELITE PRO, per raggiungere la cima delle classifiche di bodybuilding, in federazioni di un certo livello ( come ad esempio la IFBB o la IFBB PRO LEAGUE ), alla base di tutto è necessario avere una grande genetica. ovvero un fisico predisposto all’allenamento con i pesi. Ma oltre a questo è necessaria avere una grande disciplina che permette di organizzare tutto il lavoro e l’allenamento per migliorare continuamente il proprio fisico.
la dieta nel bodybuilding
secondo Szymon Lada IFBB ELITE PRO la dieta è una delle basi su cui si basa il bodybuilding. la dieta, il modo di mangiare e nutrire i muscoli è alla base del bodybuilding, ma per quanto riguarda le gare, la dieta è importantissima, perchè solo con questa si può raggiungere un livello di tiraggio necessario per sorprendere il pubblico e i giudici di gara e ottenere buone posizioni o addirittura la vittoria.
il bodybuilding non è per tutti
Szymon Lada IFBB ELITE PRO, mette in evidenza una cosa che spesso al giorno d’oggi si dimentica spesso. Il bodybuilding agonistico è una cosa per pochissime persone. qui non si parla del piacere di andare in palestra ad allenarsi, ma di gareggiare, di salire sul palco e di battere i migliori avversarsi. Szymon Lada IFBB ELITE PRO, appunto questo sport è solo per una piccola manciata di atleti, geneticamente dotati e con una mentalità adatta al mondo del bodybuilding.
i soldi nel bodybuilding
ultima domanda a Szymon Lada IFBB ELITE PRO è quanti soldi si riescono a guadagnare nel bodybuilding. Szymon Lada IFBB ELITE PRO sa come funziona il mondo e sa molto bene che con il bodybuilding non si possono guadagnare soldi. Forse, nelle gare professionistiche qualche soldo di riesce a portare a casa, ma non necessario per sostenere le spese della preparazione, della dieta e del tempo trascorso in palestra. Ma il bodybuilding, almeno per Szymon Lada IFBB ELITE PRO è vissuto come una passione. negli anni 90, il campione Nasser El Sonbaty, ha dichiarato una cosa molto importante in uno dei suoi video di allenamento: “non faccio il pro ifbb per essere ricco o per diventare ricco, faccio il pro ifbb per dimostrare a me stesso di essere diventato uno dei migliori“. e con queste parole, concludiamo l’articolo dedicato a questo nuovo campione della IFBB ELITE PRO.