CHE COSA ABBIAMO COMPRATO AL BLACK FRIDAY?
Anche noi del sito ultimatebeefmagazine.com ci siamo lasciati tentare dal black friday.. che cosa abbiamo comprato?
Pochi giorni fa è stato il Black Friday e come sapete, in quella giornata, su amazon e altri siti ci sono dei grandi sconti. Quest’anno, anche noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo voluto fare qualche acquisto. Abbiamo deciso di comprare due libri: l’ultimo di Dennis Giusto e di Rossella Pruneti.
Intensità+1. Il sistema che cambia il bodybuilder in te
questa è al quarta di copertina di questo libro:
“Intensità” significa intenzione continua di pensare, fare ed essere di più e meglio (anche solo un +1) di quanto facevi ieri. Per questo intensità diventa sinonimo di “allenamento”: ogni volta un passo in avanti, sempre un pochino meglio della sessione precedente. L’intensità è generata nella tua mente (con la visualizzazione prima di andare in palestra e con la concentrazione mindful in palestra). Tutte le tecniche di intensità sono solo meccanismi dopo che hai pensato al tuo allenamento e ai tuoi obiettivi. Per pensare con successo devi conoscerti e avere fiducia in te stesso. Se non lo riesci a fare, ecco il coach di intensità+1 che ti aiuta rispecchiando per te la fiducia che riponi in lui e, quindi, potenziandoti affinché tu abbia la tua intensità. Questa è un’ampia guida scritta sia per i fan sia per i detrattori che vogliono sapere cos’è quello che sembra l’ennesima invenzione di un metodo d’allenamento. Come funziona intensità+1? In questo libro: chiariamo che non è la genetica ma il pensiero a rappresentare l’apparente magia per i tuoi risultati in allenamento; ti illustriamo le varie fasi e i diversi stati mentali da usare, attraverso un racconto semplice ed istruzioni molto pratiche; ti insegniamo comunque, al di là della teoria e dei discorsi filosofici, a fare funzionare per te intensità+1. Perciò siediti, rilassati, leggi e pensa. Poi, alzati e vai a fare quel fenomemale workout.
Intensità+1. Il sistema che cambia il bodybuilder in te è stato pubblicato il 1 ottobre 2019. Nei prossimi mesi, Dennis Giusto farà una serie di seminari in giro per l’Italia, il primo della serie è stato tenuto a Brescia, poche settimane fa. Appena avremo maggiori informazioni sui prossimi seminari, sarete i primi a saperlo.
Come sopravvivere ai tuoi primi 30 giorni in palestra. Il segreto per essere in forma senza scuse e senza sbagli per sempre!
Tutto inizia da un’idea. Anche se ti pare una giungla, superi la paura ed entri in palestra. Dalla reception, allo spogliatoio, per non parlare della sala pesi, conosci l’istruttore e tanti nuovi amici. Ecco la scheda. Non riesci a ricordarla. Una vergogna fare i primi esercizi. Pian piano ti piace. Cominci a riuscirci ma spesso sbagli o ricadi nella pigrizia. Ti arrivano i primi complimenti (e le solite critiche). Inizi a piacerti davvero allo specchio. Non puoi più farne a meno. È il tuo stile di vita. Dal mettersi in forma (dimagrire, irrobustirsi, raggiungere un livello di fitness per vivere senza fatica o praticare discretamente uno sport) fino alla cultura fisica agonistica, passando senza pudore dal vaglio del doping, ciò che sembra una magia (come fanno alcune persone ad avere il fisico che sognano? Come fanno i campioni ad eccellere?) è illustrata portandoti dietro le quinte e introducendoti alle dimensioni più sottili e vere che creano il bodybuilding. In questo libro non ci sono esercizi, metodi o tabelle, che sarebbero il “come” ottenere i risultati in palestra. Prima di averli, prima del successo, ci sono i veri passi fondamentali da seguire.
Avevamo dedicato un articolo a questo libro scritto da Rossella Pruneti, che è stato pubblicato il 7 febbraio 2019.
guarda un paio di foto
siamo curiosi di leggerli tutti e due. Appena li avremmo terminati, scriveremo una recensione.