CRAIG TITUS: “THE VIDEO 2.0”: CRAIG ALLENA LE BRACCIA A 7 GIORNI DALLA GARA NPC USA 1996
La MOC VIDEO PRODUCTION, ha deciso di pubblicare su youtube, una serie di video del DVD di allenamento che hanno come protagonista Craig Titus.
Nei giorni di luglio 2020, il canale youtube mocvideoproductions, ha deciso di postare su youtube, il DVD di allenamento di Craig Titus, pro ifbb intitolato “the video 2.0”.
guarda una foto di Craig Titus pro ifbb
Perchè realizzare un DVD di allenamento?
Prima dei social network, i pro ifbb realizzavano uno o più DVD di allenamento, dove si presentavano ai fans del bodybuilding. Era un ottimo modo per i fans del bodbybuilding, capire come un pro ifbb si allena, mangia, come vive la vita da PRO IFBB.
A realizzare il DvD “The Video 2.0”, è la MOC Production, ovvero Mitsuru Okabe, un video Maker giapponese, che ha filmato la maggior parte dei pro ifbb che abbiamo visto gareggiare sui palchi più prestigiosi della PRO LEAGUE fino al 2014.
guarda un paio di foto di Craig Titus pro ifbb
il workout delle braccia a 7 giorni dalla gara NPC USA 1996
A meno di sette giorni dalla gara di Las Vegas, i campionati USA NPC del 1996, Craig Titus, esegue questo allenamento per le braccia:
- curl al cavo basso
in super serie con
tricipiti alla fune - curl con manubri
in super serie con
curl alla macchina da seduto - curl con il bilanciere dritto
in super serie con
curl alla panca scott con il cavo
introduzione delle super serie
durante il video Craig Titus: THE VIDEO 2.0, Craig Titus racconta che durante gli ultimi giorni della preparazione ad una gara, di solito esegue sempre le super serie. Allena i dorsali con i pettorali, i bicipiti e i tricipiti e le spalle con il posteriore della schiena. I carichi sono molto bassi, ma Craig Titus si concentra molto sulla contrazione muscolare. E nei tricipiti, possiamo vedere tutte le striature che durante la fase centrale della ripetizione escono fuori.