CRAIG TITUS “THE VIDEO 2.0”: L’ALLENAMENTO DEI QUADRICIPITI E POLPACCI AD 8 GIORNI DALLA GARA
La MOC VIDEO PRODUCTION, ha deciso di pubblicare su youtube, una serie di video del DVD di allenamento che hanno come protagonista Craig Titus.
Nei giorni di luglio 2020, il canale youtube mocvideoproductions, ha deciso di postare su youtube, il DVD di allenamento di Craig Titus, pro ifbb intitolato “the video 2.0”.
guarda una foto di Craig Titus pro ifbb
Perchè realizzare un DVD di allenamento?
Prima dei social network, i pro ifbb realizzavano uno o più DVD di allenamento, dove si presentavano ai fans del bodybuilding. Era un ottimo modo per i fans del bodbybuilding, capire come un pro ifbb si allena, mangia, come vive la vita da PRO IFBB.
A realizzare il DvD “The Video 2.0”, è la MOC Production, ovvero Mitsuru Okabe, un video Maker giapponese, che ha filmato la maggior parte dei pro ifbb che abbiamo visto gareggiare sui palchi più prestigiosi della PRO LEAGUE fino al 2014.
guarda un paio di foto di Craig Titus pro ifbb
La condizione di Craig Titus
dopo l’allenamento dei polpacci, Craig Titus, posa davanti allo specchio e mostra le sue gambe. Durante le serie dei polpacci, possiamo vedere un’inquadratura dal basso, dove possiamo notare come i polpacci siano molto vascolari, ovvero ricchi di vene. Durante le pose, possiamo notare come il livello di preparazione di Craig Titus sia veramente molto alto. Ha raggiunto un tiraggio incredibile. I Femorali sono durissimi. I quadricipiti sono senza pelle. Una condizione così, non l’abbiamo mai vista sul corpo di Craig Titus, una volta diventato un pro ifbb. Ovviamente una volta passato al professionismo, Craig Titus ha dovuto mettere su tanta massa muscolare, e questo ha fatto si che i dettagli che aveva in questa competizione, non li ha più raggiunti.
Il workout delle gambe di Craig Titus
A meno di 8 giorni dai Campionati USA NPC del 1996, Craig Titus allena così i suoi quadricipiti:
- squat leggero
- leg press orizzontale
- affondi sul posto con il bilanciere
- affondi con il bilanciere in movimento
squat leggero in preparazione
Crai Titus afferma che durante la preparazione alle gare, non esegue mai lo squat molto pesante. Ma quando lo esegue lo fa leggero. Questo per paura di farsi male a ridosso di una gara e poi di non poter partecipare alla gara a cui si sta preparando.