CUTLER CAST EPISODIO 4
Il quarto episodio del Cutler Cast è online su youtube da pochi giorni e i fans di Jay hanno iniziato a iscriversi al nuovo canale youtube del 4 volte mister olympia americano e sotto ogni video, postano con una certa frequenza tutta una serie di domande da porre al campione della pro league ritirato dalle scene del bodybuilding da 10 anni.
guarda una foto di jay cutler 4 volte mister olympia
una puntata un po’ diversa dalle altre
il cutler cast nasce con l’idea di parlare di argomenti al di fuori dal mondo del bodybuilding, e così è stato nei primi tre episodi, ma ovviamente non è facile staccare il bodybuilding da un pro ifbb che ha passato molto tempo in gara, in palestra.
Anche se Jay Cutler vorrebbe non parlare di bodybuilding alla fine in questa puntata l’argomento chiave sono state le gare, la qualificazione al mister olympia 2021 e molto altro.
il texas pro ifbb 2021
MATT, manager di Jay Cutler è andato a vedere il texas pro ifbb 2021 e durante la gara ha informato jay cutler della manifestazione, gli ha inviato foto e video della gara e il campione ha seguito la gara in un hotel, si perchè Jay ha deciso di improvvisare una piccola vacanza con la sua fidanzata Angy.
Matt e Jay Cutler parlano dei protagonisti del Texas pro ifbb 2021, ovvero di IAIN VALLIERE, STEVE KUCLO e PHILLIP CLAHAR. visto che è passato un po’ di tempo, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo deciso di postare la top six:
1. IAIN VALLIERE
2. STEVE KUCLO
3. PHILLIP CLAHAR
4. MARTIN FITZWATER
5. HASSAN MOSTAFA
6. MOKHAMED EL EMAM
in questa pagina del nostro sito, trovate la classifica completa del Texas pro ifbb 2021, una delle ultime gare di qualificazione al mister olympia 2021.
Jay Cutler, pensa che Steve Kuclo abbia puntato molto sulla massa, e che forse era il più muscoloso di tutto il line up, ma ha trascurato il tiraggio e questo un po’ lo ha penalizzato.
PHILLIP CLAHAR, invece ha portato sul palco una fisico molto preparato e ancora più asciutto e duro rispetto a quello di Tampa. Per quanto riguarda Ian Valliere, anche lui è migliorato rispetto a Tampa ma la cosa che ha colpito un po’ tutti e due è il fatto che questo ragazzo ha mostrato un fisico molto preparato e con una bellissima struttura e con una vita molto stretta.
gareggiare in più gare
Ian Valliere è un pro ifbb che quest’anno ha deciso di gareggiare al Tampa PRO IFBB 2021 e poi al Texas pro ifbb 2021, anche se già qualificato dalla vittoria a Tampa.
Jay Cutler, pensa che il campione canadese ha fatto bene a gareggiare in due gare visto che è il suo lavoro, ovvero guadagnare i soldi attraverso il bodybuilding.
Sui social, invece, molte persone hanno pensato il contrario e lo hanno attaccato pesantemente, affermato che era giusto lasciare agli altri la possibilità di qualificarsi al mister olympia.
gli atleti che rischiano di non qualificarsi
se nell’episodio 3, Jay Cutler e MATT hanno affermato che atleti come steve kuclo, roelly winklaar, nathan de asha e sergio oliva jr rischiano di non qualificarsi per il mister olympia, dopo le gare in Texas e di Alicante le cose sono un po’ migliorate, infatti restano solo Steve Kuclo e sergio oliva jr che non hanno ottenuto la qualificazione per il mister olympia 2021.
Molto dipenderà dall’ultima gara di qualificazione ovvero l’Arnold classic Ohio 2021 e sono il vincitore sarà qualificato al mister olympia 2021 e avrà modo di entrare a far parte del line up del mister olympia di quest’anno.
lo stress di qualificarsi al mister olympia
Parlare di Steve Kuclo e Sergio Oliva Jr, fa ricordare a Jay Cutler di come fosse stressante per lui la qualificazione al mister olympia.
L’unica volte che non si è qualificato al mister olympia è stato nel suo primo anno da pro ifbb quando ha gareggiato alla night of champions nel 1998. a quel tempo era sotto contratto con la weider e tra gli obbiettivi di quel contratto di sponsorizzazione c’era la qualificazione al mister olympia.
Alla sua prima gara da pro ifbb Jay Cutler arriva undicesimo a pari merito con milos sarcev e quell’anno, il campione americano non ha gareggiato nella gara di joe weider.
Dal 1999 in poi ogni anno è riuscito ad ottenere la qualificazione al mister olympia. Le regole di qualificazione in quegli anni erano diverse da quelle di oggi, infatti, i primi dieci all’Olympia erano qualificati di diritto, in ogni show di alto livello i primi cinque ottenevano la qualificazione, negli show minori i primi tre.
Nei primi anni del 2000, però a differenza di oggi c’erano pochi pro show e i pro ifbb gareggiavano spesso durante l’anno. Solo pochi atleti avevano modo di fare un anno di offseason.