DANIELE SECCARECCI AL MONDIALE IFBB DEL 2005
Oggi 31 agosto 2022, noi del blog ultimatebeefmagazine.com vogliamo dedicare un piccolo post alla memoria di Daniele Seccarecci pro ifbb e atleta scomparso il 3 settembre del 2013.
guarda una foto di Daniele Seccarecci pro ifbb
come ogni anno, noi del blog ultimatebeefmagazine.com ricordiamo il campione Daniele Seccarecci in occasione dell’ultima gara a cui ha partecipato. Lo scorso anno abbiamo dedicato a Daniele un articolo di quella volta che ha gareggiato sul palco del Trofeo Due torri, quest’anno abbiamo deciso di raccontarvi la sua partecipazione al mondiale IFBB che si è svolto nel 2005 a Singapore.
Per prima cosa, bisogna dire che Daniele seccarecci, ha gareggiato al mondiale IFBB 2005, insieme ad un altro ragazzo italiano che nei primi anni del 2000 gareggiava in IFBB con grandi risultati: Alessandro Grassi. Daniele Seccarecci ed Alessandro Grassi, partecipano al mondiale IFBB nella categoria heavy weight.
In questa categoria, trovano molti atleti di qualità e soprattutto uno in particolare il campione tedesco Dennis Wolf, il quale non solo vincerà la categoria ma anche l’assoluto bodybuilding, conquistando così la pro card e diventando professionista della pro league.
In quegli anni, la ifbb e la pro league sono unite e chi vince la pro card al mondiale IFBB, può diventare un professionista della pro league.
Dennis Wolf, si distingue tra gli altri ragazzi della IFBB che sono impegnati in questa importante competizione e una volta vinto il titolo assoluto nel bodybuilding, qualche mese dopo sarà protagonista di un articolo che sarà pubblicato sulle pagine della rivista flex magazine, permettendo ai lettori di questa bellissima e storica rivista del settore di conoscere uno dei campioni della pro league che da li a poco arriverà al mister olympia ( solamente 2 anni dopo nel 2007 ).
Daniele Seccarecci, arriva quarto in classifica e questo grandi risultato gli permette poi di passare al professionismo della pro league ( anche grazie al terzo posto all’Europeo della IFBB del 2006 ) e iniziare a gareggiare con i big in Europa e nel resto del mondo. Il suo debutto nel mondo della pro league avviene nel 2006, un solo anno dopo questo grande risultato, in Europa a Santa Susanna in occasione dell’ultima competizione di qualificazione al mister olympia 2005 chiamata Santa Susanna PRO IFBB 2006.
la classifica del mondiale IFBB 2005
HeavyWeight
1 Dennis Wolf (Germany)
2 Ahmed Hamouda (Egypt)
3 Vlatcheslav Pilkov (Russia)
4 Daniele Seccarecci (Italy)
5 Alessandro Grassi (Italy)
6 Mario Hemmer (Austria)
7 Arkadiusz Szyderski (Poland)
8 Dimitar Dimitrov (Bulgaria)
9 Eric Castagnet (France)
10 Pascal Dumini (France)
11 Alexander Sturm (Austria)
12 Fernando Ferreira (Brazil)
13 Dietrich Horsey (United States)
14 Heinrich Vos (South Africa)
15 Denis Martinez (Venezuela)
– Goran Nikolic (CS)
tanti futuri campioni
quell’anno a Singapore, sul palco del mondiale della IFBB, si presentano moltissimi atleti provenienti da tutte le parti del mondo. come sempre il mondiale IFBB è una delle gare più belle e difficili da giudicare. Nella categoria Light-HeavyWeight, per esempio troviamo il campione polacco Robert Piotrkowicz, che anche lui diventerà un pro ifbb a partire dal 2009, ma troviamo anche il campione di curacao che quell’anno non riesce neanche a rientrare tra i primi dieci in classifica, ma che poi nel 2009 vincerà l’Arnold Classic Amateur e diventerà uno dei professionisti della pro league che gareggiano ancora oggi con ottimi risultati sui palchi della pro league e del mister olympia.
guardando invece, la categoria MiddleWeight, non possiamo notare Kamal El Gargni, un ragazzo di origine libica, che solo con la divisione tra la pro league e la IFBB del 2017, riuscirà finalmente ad ottenere la pro card e in pochi anni vincerà tutte le gare più importanti della 212 division: l’Arnold Classic Ohio e il mister olympia nel 2019.
Insieme a Kamal, c’è anche un altro italiano giampiero cataldi, il quale arriverà secondo, ma poi sarà squalificato.
guarda un paio di foto di daniele seccarecci pro ifbb
il nostro daniele seccarecci insieme ai big del mondiale ifbb, non sfigura affatto. e con la sua struttura e le sue masse muscolari ci dimostra che aveva tutte le carte in regola per diventare un atleta professionista, in un periodo dove le pro card non erano assegnate così facilmente come oggi e che solamente un numero ristretto di atleti riuscivano a raggiungere, quelli che poi sarebbero diventati i protagonisti del mister olympia.
guarda tutte le gare di daniele seccarecci
2005
World Amateur Championships – IFBB, HeavyWeight, 4th
2006
European Amateur Championships – IFBB, Super-HeavyWeight, 3rd
Grand Prix Austria – IFBB, 8th
Grand Prix Romania – IFBB, 5th
Santa Susanna Pro – IFBB, 5th
2007
Atlantic City Pro – IFBB, Did not place
Ironman Pro Invitational – IFBB, 15th
Montreal Pro Championships – IFBB, Did not place
Sacramento Pro – IFBB, 10th
Santa Susanna Pro – IFBB, 7th
2008
Houston Pro Championships – IFBB, 8th
2009
Atlantic City Pro – IFBB, 11th
New York Pro Championships – IFBB, Open, Did not place
Orlando Show of Champions – IFBB, 10th
2010
New York Pro Championships – IFBB, Open, 12th
2011
Tijuana Pro – IFBB, 6th
2012
Arnold Classic Europe – IFBB, 14th
Prague Pro Championships – IFBB, 14th
2013
Nordic Pro (Finland) – IFBB, 6th