DANIELE SECCARECCI AL TROFEO DUE TORRI 2005
Oggi 31 agosto 2021, noi del blog ultimatebeefmagazine.com vogliamo dedicare un piccolo post alla memoria di Daniele Seccarecci pro ifbb e atleta scomparso il 3 settembre del 2013.
guarda una foto di Daniele Seccarecci pro ifbb
come ogni anno, noi del blog ultimatebeefmagazine.com ricordiamo il campione Daniele Seccarecci in occasione dell’ultima gara a cui ha partecipato.
Nel 2013 Daniele ha partecipato ad una delle ultime competizioni di qualificazione al mister olympia 2013 che si è svolta in Europa. La gara è il Nordic PRO IFBB 2013, una competizione che si è svolta in Finlandia e dove Daniele Seccarecci ha portato la migliore condizione della sua carriera.
In questo articolo, noi del blog ultimatebeefmagazine.com vogliamo raccontarvi di quell’anno che il nostro atleta, non ancora pro ifbb quel tempo, ha partecipato al trofeo due torri.
L’anno in cui Daniele Seccarecci si è preparato per il Trofeo Due Torri è il 2005, un anno particolare per la storia di questa importante manifestazione.
quell’anno infatti, gli organizzatori del Trofeo Due Torri, hanno deciso di permettere anche agli atleti non italiani di partecipare a questa competizione.
Il trofeo due torri in quegli anni, era una competizione molto gettonata da tutti gli atleti italiani che gareggiavano nelle varie competizioni in Italia.
Permettere la partecipazione al Trofeo due torri agli atleti straniere ha permesso di aumentare il livello della gara, che era già alto di suo.
Ma dopo la gara, sui forums del bodybuilding, in molti si sono lamentatati per la partecipazione degli atleti stranieri.
guarda un paio di foto di Daniele Seccarecci pro ifbb
Daniele Seccarecci nel 2005, gareggia al trofeo due torri nella categoria bodybuilding oltre 95 kg. Il 2005 è la prima e ultima partecipazione di Daniele al Trofeo due torri, visto che dopo questa manifestazione, Daniele vince la pro card e inizia un percorso come professionista.
Il trofeo due torri nel 2005, vede molto partecipanti alla categoria bodybuilding sopra i 95 kg e il livello della gara è molto alto.
Oltre a Daniele, in categoria troviamo Alessandro Grassi altro atleta che in quegli anni gareggia in IFBB Italy.
Altro atleta che in quegli anni gareggia nelle competizioni europee è Patrick Tour, un atleta di origine svizzera con il sogno di diventare un pro ifbb.
Patrick Tour, come Daniele riesce a conquistare la pro card, gareggia a qualche Grand Prix ma poi capisce che il livello è troppo alto e inizia ad altro.
Dopo la breve esperienza da pro ifbb,Patrick Tour diventa un coach e inizia a preparare molti atleti in tutto il mondo.
la classifica del trofeo due torri 2005 nella categoria bodybuilding sopra i 95 kg
1. THIERRY TACHE’
2. ALEXANDROV VITALES
3. ALESSANDRO GRASSI
4. DANIELE SECCARECCI
5. PATRICK TOUR
6. FERNANDO LELIS DE OLIVEIRA
A fine serata, Daniele Seccarecci ottiene il quarto posto in classifica. Qualche settimana più tardi a La Spezia, si svolge la notte dei campioni e in palio c’è la PRO CARD e Daniele Seccarecci si scontra nuovamente con Alessandro Grassi, ma questa volta ha la meglio e Daniele Seccarecci diventa un nuovo pro ifbb.
Il debutto di daniele seccarecci
La prima gara di Daniele Seccarecci, è nel 2006 in occasione dell’ultima gara di qualificazione al mister olympia 2006 che si svolge in Europa.
La gara si svolge in Spagna a Santa Susanna. Tutti ricordano questa manifestazione, come la sfida tra Markus Ruhl e Paco Bautista. Ma in questa gara, Daniele Seccarecci riesce ad ottenere il quinto posto in classifica.
Non si qualifica al mister olympia 2006, ma qualche settimana dopo il mister olympia 2006, daniele partecipa a diverse competizioni del circuito post Olympia in Europa e il nostro pro ifbb riesce sempre ad arrivare in finale.
ma di questo parleremo in altri articoli che noi del blog ultimatebeefmagazine.com pubblicheremo nelle prossime settimane