DAVE PALUMBO INTERVISTA JONATHAN WITHERS DOPO LA VITTORIA AI NATIONALS
dopo la vittoria del titolo assoluto nel bodybuilding, il nuovo vincitore dei nationals, Johnthan Withers, è stato intervistato da Dave Palumbo.
come raccontato in questo articolo pubblicato qualche giorno fa sul nostro sito ultimatebeefmagazine.com, in Florida qualche giorno fa si sono svolti i NPC NATIONALS Championships, una gara di qualificazione al professionismo della pro league, anche con il COVID, moltissimi atleti NPC sono accorsi a questa manifestazione per gareggiare e cercare di conquistare la pro card.
guarda una foto di Jonathan Withers pro ifbb
un pro ifbb che gareggia da poco
a vincere l’assoluto bodybuilding e a conquistare la pro card ( una delle tante pro card messe in palio in questa competizione ) è stato Jonathan Withers, un atleta NPC che non ha gareggiato molto tempo. I Nationals NPC, infatti, sono la sua seconda competizione di bodybuilding a cui Jonathan Withers ha partecipato. Ad allenare questo ragazzo, che è nato in Texas e che ha iniziato ad allenarsi nella Metro Flex Gym è l’ex pro ifbb Justin Compton. qualche giorno dopo la vittoria dei Nationals, Dave Palumbo lo ha voluto intervistare per farlo conoscere al grande pubblico del bodybuilding.
Jonathan Withers racconta di aver iniziato a gareggiare da pochissimo nel bodybuilding. questo è il suo secondo show nazionale in NPC. Dave Palumbo svela che Jonathan Withers è stato un militare negli ultimi cinque anni. E che in quegli anni è stato molto difficile mettere su peso perchè ogni giorno doveva correre per molte miglia ( come allenamento militare ), ma anche il tipo di lavoro a cui era destinato era abbastanza pesante e questo ha sempre limitato la crescita dei suoi muscoli. negli anni di servizio militare Jonathan Withers è riuscito ad allenarsi lo stesso, circa 3 / 4 volte a settimana e ha fatto il possibile per mantere le sue masse muscolari.
Negli anni della scuola superiore, Jonathan Withers racconta di aver fatto molto wresling, ma non era un ragazzo molto muscoloso o grosso, il suo peso era di 170 libbre, circa 70 kg. Dave Palumbo, pensa che Jonathan Withers sia un ragazzo che ha buone doti genetiche per accumulare muscoli visto i risutalti ottenuti in pochissimi gare. E Jonathan Withers racconta di avere un metabolismo che gli fa accumulare grasso, un po’ come Evan Centopani, ma allo stesso tempo riesce a mettere su molti muscoli.
in offseason, Jonathan Withers aumenta molto il suo peso, lo scorso anno ( 2019 ) per esempio ha raggiunto i 275 libbre, ovvero 124.8 kg. Prima della preparazione ad una gara, Jonathan Withers seguendo i consigli di Justin Compton, inizia a seguire una dieta un po’ più pulita, ma non troppo stretta per perdere qualche kg, prima di iniziare la dieta pre contest.
Jonathan Withers racconta che per essere al massimo della condizione ai nationals ha portato sul palco un fisico che pesava sui 225 – 223 libbre ovvero sui 103 kg circa. Ma per ragggiungere la condizione che gli ha fatto vincere la gara, ha sofferto molto la dieta sopratutto nell’ultimo periodo a ridosso della gara.
Sul palco dei Nationals, Jonathan Withers racconta che la differenza di punteggio tra lui e Ross Flanigan è stata di pochissimi punti. Jonathan Withers, spiega a Dave Palumbo che durante i confronti dell’assoluto bodybuilding, i giudici di gara lo hanno confrontato con gli altri ragazzi e l’hanno poi messo al centro del line up. Ovviamente, visto che Jonathan Withers ha partecipato alla sua seconda gara, non era sicuro della vittoria dell’assoluto bodybuilding, ma ha pensato che sarebbe arrivato almeno al secondo posto in classifica. Ma quando è stato annunciato il suo nome, come vincitore assoluto, è rimasto senza parole.
i complimenti da 2 mister olympia
dopo la vittoria dell’assoluto bodybuilding, Jonathan Withers ha incontrato Lee Haney, primo vincitore dei Nationals nel 1982 il quale gli ha fatto i complimenti per la forma raggiunta e gli ha dato diversi consigli su come migliorare il suo posing. Durante la notte, Jonathan Withers ha ricevuto anche un messaggio su what’s up da parte di Jay Cutler, anche lui vincitore dei Npc Nationals nel 1996 e gli ha fatto i complimenti per il tiraggio e la condizione dei suoi quadricipiti.
Dave Palumbo, fa i complimenti a Jonathan Withers per lo sviluppo dei quadriciti e in particolare Dave ha apprezzato molto una posa di lato. E afferma che i quadricipiti di Jonathan Withers gli ricordano molto quelli di Branch Warren e il nuovo pro ifbb, racconta di essersi allenato alla Metro Flex Gym in Arlen, in Texas e di aver visto Branch Warren in azione in palestra. E conferma la tesi di Dave Palumbo dove in questa palestra è vietato l’uso dei telefoni durante l’allenamento.
Jonathan Withers, poi parla del suo lavoro. Una volta terminata la carriera militare, Jonathan Withers ha deciso di lavorare come personal trainer, visto il successo nel bodybuilding. Anche se ha una laurea in Storia e una in Psicologia e quindi sarebbe anche interessato a lavorare come insegnante, ma si rende conto che visto il momento particolare della sua carriera nel bodybuilding, ha intenzione di continuare in questo campo.
guarda una foto di Jonathan Withers pro ifbb
i progetti futuri di Jonathan Withers pro ifbb
Una domanda tipica quando si intervista in nuovo pro ifbb è quella in cui si parla della prossima gara e in particolare del suo pro debut. Jonathan Withers, racconta di non aver parlato molto con Justin Compton del futuro e della prossima gara, ma lui pensa che prenderà tutto il 2021 di offseason, per migliorare il suo fisico e probabilmente lo vedremo sul palco solo nel 2022. Jonathan Withers, ha intenzione di prendere altri 15 libbre ( circa 7 kg ) di muscoli, e aumentare la muscolatura sopratutto nella parte superiore del suo fisico e in particolare migliorare la schiena. Poi, nel 2021 deciderà insieme a Justin Compton la gara per il suo pro debut.
il ritorno di Justin Compton?
visto che Jonathan Withers è in contatto con Justin Compton, Dave Palumbo, gli domanda se Justin ha intenzione di tornare sul palco della pro league per qualche competizione. L’ultima volta che abbiamo visto Justin Compton sul palco della pro league è stato nel 2016, quando ha vinto la prima e unica edizione dell’Arnold Classic Asia, poi è sparito dal mondo del bodybuilding. Jonathan Withers racconta che Justin oggi non ha nessun interesse a tornare a gareggiare, ma è rimasto cmq nel mondo del bodybuilding come coach.