DAVE PALUMBO INTERVISTA JOSEPH PALACIOS VINCITORE ASSOLUTO BODYBUILDING AL 2023 NPC USA CHAMPIONSHIPS
qualche settimana dopo la vittoria del titolo assoluto all’npc usa championships 2023, dave palumbo ha voluto intervistare il nuovo pro ifbb Joseph Palacios nel suo canale youtube rxmuscle.com.
guarda una foto di Joseph Palacios
la partecipazione di Joseph Palacios agli usa npc
Joseph Palacios racconta che la partecipazione all’npc usa championships 2023 è avvenuta solo dopo la vittoria al california npc 2022. il campione americano, infatti visto il risultato ottenuto in questa prestigiosa manifestazione della npc, ha iniziato a pensare sotto suggerimento del suo coach justin compton di gareggiare in una gara di alto livello di promozione al professionismo della pro league.
per questo motivo, Joseph Palacios ha deciso di non gareggiare all’edizione 2022 dell’npc usa championships, una gara vinta da stuart southerland, ma di aspettare il 2023, per avere il tempo necessario per mettere su qualche kg di muscoli. Joseph Palacios, infatti nel 2022, gareggiava nella categoria fino a 102 kg, mentre il suo obbiettivo a quel punto è stato quello di gareggiare nella categoria super pesi massimi, ovvero oltre i 102 kg.
il peso di offseason
dave palumbo, come sempre è molto curioso per quanto riguarda l’offseason, per questo motivo chiede a Joseph Palacios il peso raggiunto nel periodo di massa. Joseph Palacios racconta che il suo peso ha toccato i 240 libbre per nel periodo prima della preparazione al california npc 2022 e oltre 270 libbre prima della preparazione all’npc usa championships 2023.
come ha iniziato a fare bodybuilding Joseph Palacios?
Joseph Palacios è un ragazzo americano e come tutti i ragazzi made in usa, dedica del tempo a giocare a football, uno sport nazionale molto seguito in america.
ma Joseph Palacios, si rende presto conto che ogni volta che gioca seriamente si fa male, per questo motivo, il coach della squadra in cui si allena e gioca gli consiglia di fare anche degli allenamenti in palestra.
come inizia ad allenarsi in palestra, Joseph Palacios comincia a mettere su molti kg di muscoli e questo con il tempo gli fa capire che è predisposto per il bodybuilding.
ma la cosa che fa lasciare il football per passare al bodybuilding è anche il fatto che Joseph Palacios inizia a non amare più il football perchè inizia ad appassionarsi alla palestra.
il passaggio al bodybuilding
una volta lasciato il football, Joseph Palacios inizia a dedicarsi completamente al bodybuilding e questo fa lievitare il suo peso fino a 205 libbre.
Ma le cose anche se sembrano andare bene, non sono tutte rosa e fiori, infatti, Joseph Palacios segue un regime alimentare che prevede carne e acqua per cinque giorni a settimana, per poi mangiare tutto quello che vuole il sabato e la domenica.
questo fa si che Joseph Palacios inizi ad avere dei disturbi alimentari, visto che il martedi, inizia già a pensare alle pizze, alle ciambelle e a tutto il resto che mangerà nel weekend.
la crisi
a causa di una serie di problemi di salute, Joseph Palacios continua ad allenarsi in palestra ma mangia molto poco e questo gli fa perdere tutti i muscoli ottenuti in palestra. questo ragazzo diventa pelle e ossa.
Le cose si aggravano quando suo padre muore e Joseph Palacios capisce che è arrivato in momento di fare le cose che realmente lo fanno sentire bene con se stesso e il bodybuilding è uno di questo. per questo motivo, all’età di 22 anni torna in palestra ma con un obbiettivo: diventare un bodybuilder professionista.
le gare di Joseph Palacios
Joseph Palacios, non gareggia da molti anni, come si potrebbe pensare. infatti, Joseph Palacios decide di partecipare alla prima gara solamente nel 2020, in piena pandemia.
i successi arrivano subito e un suo amico, capisce il suo potenziale nel bodybuiding e lo spinge a farsi seguire da Justin Compton, ma Joseph Palacios in quel periodo non ha i soldi per pagare l’ex pro ifbb vincitore dell’arnold classic asia 2016, e di conseguenza è il suo amico che paga la consulenza per justin compton.
sul palco del california npc 2022, Joseph Palacios è ad un altro livello e vince la competizione senza problemi per questo motivo, poi i due continuano a lavorare insieme e a pensare di gareggiare all’npc usa championships 2023.
il debutto in pro league
dave palumbo è curioso di sapere quando vedremo Joseph Palacios sul palco di una gara della pro league, per questo motivo gli fa domande sul suo debutto. Joseph Palacios, spiega che secondo lui deve migliorare ancora un po’ il suo fisico prima di gareggiare tra i professionisti della pro league. il suo obbiettivo è molto chiaro, vincere la gara del suo pro debut, come ha fatto lo stesso hunter labrada, per esempio o phil heath.
per questo, insieme a justin compton, Joseph Palacios ha deciso di lavorare sulla parte bassa della schiena, sulle gambe e su altre parti del corpo, per mettere su i muscoli necessari per reggere i confronti con i migliori atleti della pro league.
probabilmente lo vedremo sul palco in occasione del califonia pro 2025.
gli sponsors
anche se Joseph Palacios ha vinto l‘npc usa championships 2023, al momento dell’intervista con dave palumbo non ha ancora trovato uno sponsor che creda in lui. nel video lo vediamo indossare una maglietta della ditta di integratori di fuoad abiad, ma non c’è nessun rapporto lavorativo tra i due. Joseph Palacios, ha indossato quella maglietta solo perchè condivide la stessa mentalità di fouad abiad.
guarda l’intervista di Joseph Palacios ad rxmuscle.com