DAVE PULCINELLA CI SPIEGA IL FALSO MITO DEL GRASSO LOCALIZZATO
come raccontato in questo articolo, negli ultimi giorni di dicembre 2021, il bodybuilder David Pulcinella, ex atleta della NPC e runner up ai NPC Nationals, ha deciso di realizzare una serie di video in cui parla di alcuni miti che spesso di sentono in palestra.
guarda una foto di david pulcinella
in questo video, david pulcinella parla del falso mito del dimagrimento localizzato.
Oggi, dave pulcinella è un personal trainer di successo in America e ogni anno segue con molta attenzione moltissimi atleti e persone comuni che vogliono mettersi in forma per una gara ( nel caso degli atleti che gareggiano nelle gare di bodybuilding ) o semplicemente per stare bene ( nel caso delle persone normali ).
da sempre, come spiega nel video, le persone gli domandano di come ridurre il grasso corporeo che si accumula sulle braccia ( per le donne ) o sul giro vita ( per gli uomini ) e il noto trainer, in questo video spiega chiaramente che questo non è possibile.
l’ex campione della npc, infatti, spiega che il grasso corporeo si accumula perchè una persona assume più calorie di quelle che brucia di solito e che il corpo trasforma in grasso che si accumula in diverse parti del corpo.
Per ridurre il grasso corporeo sulle braccia o sull’addome, non esistono rimedi magici o particolari tipi di allenamenti, quello che è alla base della riduzione del grasso corporeo è la dieta.
Attraverso una dieta bilanciata, che però introduce nel corpo una quantità di calorie inferiori rispetto al fabbisogno giornaliero, con il tempo, si riduce il grasso presente nel corpo, che sia accumulato sui glutei, sul giro vita oppure sui tricipiti.