DENNIS JAMES INTERVISTA JOHN DELA ROSA AL THE MINACE PODCAST

qualche giorno fa, john dela rosa è stato ospite del podcast di dennis james e ha parlato di un po’ di cose della sua vita.
guarda una foto di john dela rosa

lo strappo al bicipite
come raccontato in questo articolo pubblicato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com pochi giorni prima dell’intervista al The minace podcast, John Dela rosa si è infortunato ad un bicipite. A quanto racconta il campione della repubblica domenicana, il trauma al bicipite è avvenuto fuori dalla palestra, quando per caso ha sollevato uno dei suoi due cani.
A quanto racconta John Dela rosa, è in grado di muovere senza problemi il bicipite, ma ha paura di allenarsi, per non creare altri problemi al muscolo del bicipite. Pochi giorni dopo l’intervista, il campione di new york, si è ricoverato in un ospedale della florida per sottoporsi ad un intervento la bicipite.
la collaborazione con patrick tuor
Qualche settimana fa, il campione john dela rosa, ha postato una foto sui social affermando che sarebbe tornato presto sul palco. L’ultima volta che lo abbiamo visto sul palco è stato in occasione del New York PRO IFBB 2020, una gara che è stata vinta da Ian Valliere e dove John è arrivato al terzo posto in classifica.
Per essere al massimo della condizione, John Dela Rosa ha deciso di collaborare con Patrick Tour, il noto coach svizzero che da molti anni collabora con diversi pro ifbb, tra questi troviamo anche Ian Valliere. John Dela rosa aveva deciso di prepararsi per il New York PRO IFBB 2022, una gara a cui John è molto legato, visto che a New York vivono molti dei suoi amici, la sua famiglia, Juan Morel, Marco Rivera e Victor Martinez.
sfortunatamente, con questo infortunio al bicipite, forse rivedremo john dela rosa ad agosto o a settembre 2022, almeno così pensa lo stesso John.
le tante morti nel bodybuilding
la lunga chiacchierata tra Dennis James e John Dela Rosa è avvenuta pochi giorni la morte del campione e vincitore dell’Arnold Classic Ohio Cedric McMillan. Per questo motivo, i due parlano della situazione e delle tante morti che ci sono state nel mondo del bodybuilding. Molti pro ifbb di alto livello come ad esempio shawn rhoden, George Peterson e lo stesso Cedric McMillan, ci hanno lasciato prematuramente.
I due pro ifbb, parlano di come poter cambiare la situazione e Dennis James, pensa che ad inizio anno, gli atleti dovrebbero sottoporsi ad un controllo ( analisi del sangue e ecg ) per capire se sono in grado di iniziare una preparazione per una gara o no.
il papà è un bodybuilder
una delle cose di cui si è sempre scritto su John Dela Rosa nelle varie riviste del settore di bodybuilding è che il campione domenicano ha il papà che si è sempre allenato con i pesi e che ha gareggiato come bodybuilder dilettante nelle gare della NPC, una volta arrivato in America.
John dela rosa, racconta che ha sempre visto suo padre allenarsi a casa su una panca e con dei pesi, quindi per lui è sempre stato “normale”, ma con il tempo i suoi amici si sono accorti che suo padre “era grosso” e così piano piano anche john dela rosa ha capito che voleva anche lui allenarsi con i pesi e soprattutto mettere su muscoli.
A quanto racconta a dennis James, john dela rosa ha iniziato ad allenarsi all’età di 8 anni, con dei pesi comprati dal padre e poi ha iniziato a frequentare una palestra commerciale verso i 13 anni. La passione per il bodybuilding lo ha portato a gareggiare in diverse gare locali della NPC, dove ha conosciuto Juan Morel, Marco rivera e dove ha gareggiato anche suo padre.
La cosa, che cerca di trasmettere John Dela rosa è che avendo un padre che si dedica al bodybuilding lo ha visto mangiare sei volte al giorno, ha imparato cosa mangiare, come allenarsi e una volta che il suo fisico ha raggiunto un certo livello di sviluppo muscolare, ha provato a gareggiare vedendo cosa sarebbe successo.
I risultati positivi sono arrivati subito o quasi e questo gli ha fatto capire che forse avrebbe avuto un percorso come bodybuilder, arrivando a gareggiare come professionista.
andare a vivere in florida
una delle domande che dennis james pone a john dela rosa e che tutti i fans si domandano è come mai questo pro ifbb ha lasciato new york per andare a vivere in florida. John dela rosa ha lasciato new york molti anni fa, per andare in florida, a quanto racconta ha avuto un’occasione di aprire una palestra in questa parte dell’america e questo lo ha motivato a cambiare città e stato.
john ammette che di new york non gli manca il freddo o le persone che vivono li, visto che questa città è molto caotica, ma gli manca la sua famiglia ( che è restata li a New York ), e i suoi amici come Juan morel, victor martinez e marco rivera.