DENNIS JAMES – THIS IS THE WAY I DO IT! DVD: DENNIS JAMES ALLENA I PETTORALI
La MOC VIDEO PRODUCTION, ha deciso di pubblicare su youtube, una serie di video del DVD di allenamento che hanno come protagonista DENNIS JAMES. in questo primo estratto, possiamo seguire Dennis alle prese con l’allenamento dei pettorali.
In questi giorni di settembre 2020, il canale youtube mocvideoproductions, ha deciso di postare su youtube, il DVD di allenamento di Dennis James, pro ifbb intitolato “This is the Way I Do It!“.
guarda una foto di Dennis James pro ifbb in palestra
Perchè realizzare un DVD di allenamento?
Prima dei social network, i pro ifbb realizzavano uno o più DVD di allenamento, dove si presentavano ai fans del bodybuilding. Era un ottimo modo per i fans del bodbybuilding, capire come un pro ifbb si allena, mangia, come vive la vita da PRO IFBB.
A realizzare il DvD “This is the Way I Do It!”, è la MOC Production, ovvero Mitsuru Okabe, un video Maker giapponese, che ha filmato la maggior parte dei pro ifbb che abbiamo visto gareggiare sui palchi più prestigiosi della PRO LEAGUE fino al 2014.
guarda un paio di foto di Dennis James pro ifbb
diventare un pro ifbb
Dennis James racconta che ha sempre voluto gareggiare in IFBB e diventare un pro ifbb. Ma per farlo doveva fare una di queste due cose:
– vincere il mondiale IFBB, che metteva in palio la pro card
– gareggiare in America, nella NPC e vincere la pro card in una gara di qualificazione al professionismo come l’NPC Nationals e USA Championships – NPC.
Per questo nel 1997, compra il biglietto aereo ( Dennis James, in quegli anni viveva in Tailandia ) per andare in California.
l’allenamento alla Gold’s Gym di Venice in California
Dennis James, racconta che quando è andato per la prima volta in america, ha visitato Marina Pacific ( dove aveva preso un appartamento ), poi il ristorante firehouse e infine la Gold’s Gym.
Il primo ragazzo con cui Dennis James parla e Rico MC clinton, il quale lo convinve a gareggiare da li a poche settimane in una gara di qualificazione ai NPC Nationals. La gara è NPC Border States Classics 1997, dove Dennis James vince il titolo assoluto nel bodybuilding.
Dopo la vittoria, però Dennis James scopre che NPC Border States Classics 1997 è una gara che permette la qualificazione ai Nationals NPC dell’anno successivo ovvero del 1998. Ma, poi convince gli organizzatori dei NPC Nationals, a gareggiare nel 1997.
L’NPC Nationals 1997
Dennis James, gareggia in questa importante manifestazione di qualificazione al professionismo. In questa pagina del nostro sito ultimatebeefmagazine.com, trovate tutti i risultati completi di questa manifestazione. Dennis James è un ragazzo che non è conosciuto da nessuno, visto che ha sempre gareggiato in NABBA e vive in Tailandia.
Ma la condizione e le masse portate sul palco, permettono a Dennis James di arrivare quarto, alla sua prima gara di qualificazione al professionismo. La classifica finale di quell’edizione del NPC Nationals 1997 è la seguente:
1 Tom Prince
2 Orville Burke
3 Garrett Downing
4 Dennis James
5 David Palumbo
6 Anthony Dodd
7 Mat DuVall
8 Shari Kamali
9 Steve Broadway
10 Ronnie Adams
11 George Turmon
12 Douglas Wentz
13 Jeramy Freeman
14 James Buford
15 Justin Brooks
Dopo la gara, in molti si complimentano con Dennis James, per le sue masse muscolari e per la condizione portata sul palco. E gli consigliano di gareggiare ai USA Championships – NPC del 1998.
1998 USA Championships – NPC
a luglio del 1998, Dennis James gareggia ai USA Championships – NPC. in questa sezione del nostro sito ultimatebeefmagazine.com, trovate tutti i risultati di questa manifestazione.
Dennis James non è un volto noto del circuito Amateur della NPC, il favorito alla vittoria è Melvin Antony. Ma nel 1998, la vittoria e il titolo assoluto vengono assegnati a Dennis James, Melvin Antony vincerà questa gara l’anno successivo. La classifica dell’edizione 1998 dei USA Championships – NPC, è la seguente:
1 Dennis James
2 Melvin Anthony
3 Orville Burke
4 Aaron Maddron
5 Daniel Freeman
6 David Nelson
7 Erik Fromm
8 Justin Brooks
9 Leo Ingram
10 Leon Parker
11 Jack Wadsworth
12 William Harse
13 Kevin Sosamon
14 Brad Hollibaugh
come allena i pettorali Dennis James, nel suo DVD “This is the Way I Do It!”?
Gli esercizi per lo sviluppo dei pettorali sono i seguenti:
- pullover con manubrio
- spinte con manubri su panca inclinata
- aperture con manubri su panca inclinata
- macchinario per il petto da seduto
- cavi alti