DENNIS JAMES – THIS IS THE WAY I DO IT! DVD: DENNIS JAMES ALLENA LE GAMBE
La MOC VIDEO PRODUCTION, ha deciso di pubblicare su youtube, una serie di video del DVD di allenamento che hanno come protagonista DENNIS JAMES. in questo secondo estratto, possiamo seguire Dennis alle prese con l’allenamento delle gambe.
Nei primi giorni di settembre 2020, il canale youtube mocvideoproductions, ha deciso di postare su youtube, il DVD di allenamento di Dennis James, pro ifbb intitolato “This is the Way I Do It!“.
Perchè realizzare un DVD di allenamento?
Prima dei social network, i pro ifbb realizzavano uno o più DVD di allenamento, dove si presentavano ai fans del bodybuilding. Era un ottimo modo per i fans del bodbybuilding, capire come un pro ifbb si allena, mangia, come vive la vita da PRO IFBB.
A realizzare il DvD “This is the Way I Do It!”, è la MOC Production, ovvero Mitsuru Okabe, un video Maker giapponese, che ha filmato la maggior parte dei pro ifbb che abbiamo visto gareggiare sui palchi più prestigiosi della PRO LEAGUE fino al 2014.
guarda un paio di foto di Dennis James pro ifbb
il debutto da pro ifbb
Una volta conquistata la pro card, Dennis James decide di fare il suo pro debut l’anno successivo ovvero nel 1999. La gara scelta per gareggiare per la prima volta come pro ifbb è la night of champions 1999, che si svolge da molti anni a New York ed è una delle più importanti competizioni della pro league dopo il mister olympia e l’Arnold Classic Ohio. in questa sezione del nostro sito, trovate tutti i risultati della manifestazione.
La gara di Dennis James, come pro ifbb non va come sperato, infatti alla sua prima competizione da professionista Dennis James, commette qualche piccolo errore e non riesce a raggiungere il picco della forma proprio il giorno della gara, ma diversi giorni prima. Per questo motivo, arriva quindicesimo alla Night Of Champions 1999, una gara vinta da Paul Dillett. La classifica finale è la seguente:
1 Paul Dillett
2 Pavol Jablonicky
3 Dexter Jackson
4 Markus Rühl
5 Milos Sarcev
6 Ernie Taylor
7 Johnny Moya
8 Darrem Charles
9 Porter Cottrell
10 Orville Burke
11 Claude Groulx
12 Jason Arntz
13 Tom Prince
14 J D Dawodu
15 Dennis James
16 Stan McCrary
17 Eduard Van Amsterdam
18 David Fisher
– David Alleyne
– Gustavo Badell
– Fredon Bojaklee
– Darien Bond
– Kenneth Brown
– Gianluca Daniele
– Johannes Eleftheriadis
– Fauzi Hanst
– Istvan Kis Horvath
– Ken Jones
– Berry Kabov
– Rod Ketchens
– Jeno Kiss
– Craig Licker
– Christian Lobarede
– Patrick Lynn
– Mohamed Makkawy
– Benedetto Mondello
– Omid Parsa
– Bruce Patterson
– Mike Quinn
– Grant Thomas
– Ivory Turner III
– Innocent Ukpong
– Sdika Zvi
il ritorno sul palco nel 2000
E così, dopo questa grande delusione, Dennis James, decide di prendere tutto il 1999 di off e tornare sul palco nel 2000. All’Iron Man, la prima gara della stagione 2000 della pro league.
L’Iron Man è una gara di qualificazione non solo al mister olympia 2000, ma anche all’Arnold Classic Ohio 2000. I primi sei atleti all’Iron Man, si qualificazione per l’Arnold Classic Ohio 2000. E Dennis James è molto motivato a partecipare all’Arnold Classic Ohio 2000.
La collaborazione con Milos Sarcev pro ifbb
Per essere al massimo della condizione, Dennis James si fa seguire da Milos Sarcev che in quegli anni è alle prime esperienze come coach. Dennis segue scrupolosamente i consigli nutrizionali di Milos, per essere al top della condizione.
L’Iron Man 2000
La prima gara della pro league nel 2000, è l’Iron Man. Come ogni anno in California, ci sono moltissimi pro ifbb che vogliono gareggiare a questa manifestazione. La gara viene vinta da Chris Cormier. è un testa a testa tra Flex Wheeler e Chris Cormier. In quella particolare manifestazione Chris batte Flex Wheeler, ma Flex Wheeler poi batterà Chris Cormier all’Arnold Classic Ohio 2000.
La classifica dell’Iron Man 2000 è la seguente:
1 Chris Cormier
2 Ken Wheeler
3 Dexter Jackson
4 Gunter Schlierkamp
5 Darrem Charles
6 Jason Arntz
7 Dennis James
8 Craig Titus
9 Tom Prince
10 Claude Groulx
11 J D Dawodu
12 Anthony Williams
13 Dennis Newman
14 Johnny Moya
15 Charles Kemp
16 David Fisher
16 Ahmad Haidar
18 Gustavo Badell
19 Eduard Van Amsterdam
– Federico Focherini
– Fauzi Hanst
– Milton Holloway
– Rod Ketchens
– Mark Lampard
– Craig Licker
– Christian Lobarede
– Stan McCrary
– Jamo Nezzar
– Ntuk Ntuk
– Jostein Ødegården
– Jocelyn Pelletier
– Sylvester Soloman
– Bob Weatherhill
Dennis James, arriva settimo in classifica. Questo fa si che non possa gareggiare all’Arnold Classic in Ohio. Ma Dennis James, inizia a telefonare a tutti i giornalisti delle riviste del settore come ad esempio Flex Magazine, Iron Man ecc e chiede di poter partecipare a questa manifestazione.
Dennis James, compra anche il biglietto aereo per andare a Columbus. alla fine, riesce a partecipare all’Arnold Classic in Ohio del 2000.
guarda una foto di Dennis James pro ifbb
L’Arnold Classic Ohio 2000
La gara in Ohio è un re-match di quello visto una settimana prima in California. La sfida per il primo posto è tra Flex Wheeler e Chris Cormier. Si racconta, pagine delle riviste del settore, che dopo il secondo posto all’Iron Man, Flex Wheeler ha passato una settimana facendo molte sessioni di cardio, per migliorare la sua condizione fisica.
e alla fine è riuscito a battere Chris Cormier. alla prima partecipazione all’Arnold Classic Ohio, Dennis James, si prepara con molto entusiasmo. Riduce i carboidrati e la condizione migliora. A fine serata, arriva quarto in classifica. E si qualifica per il mister olympia 2000. Il suo obbiettivo da sempre.
La classifica finale dell’Arnold Classic Ohio 2000 è la seguente:
1 Flex Wheeler
2 Chris Cormier
3 Kevin Levrone
4 Dennis James
5 Dexter Jackson
6 Gunter Schlierkamp
7 Darrem Charles
8 Jason Arntz
9 J D Dawodu
10 Craig Titus
11 Tom Prince
12 Ahmad Haidar
13 Claude Groulx
14 Flavio Baccianini
15 Jeff Long
16 Patrick Lynn
17 Jimmy Mentis
in questa sezione del nostro sito ultimatebeefmagazine.com trovate tutti i risultati dell’Arnold Classic Ohio.
come allena le gambe Dennis James, nel suo DVD di allenamento “This is the Way I Do It!”?
Per stimolare le gambe, Dennis James esegue i seguenti esercizi:
quadricipiti
- leg extention una gamba alla volta
- leg press a 45 gradi
- hack squat
- squat al multipower
femorali
- stacchi a gambe tese
- leg curl da sdraiato
polpacci
- calf all’hack squat
- calf in piedi alla macchina