DENNIS WOLF OGGI
sono circa 2 anni dall’ultima volta che abbiamo visto Dennis Wolf sul palco. Oggi, il campione non gareggia più… come è diventato? e sopratutto come è la sua vita?
in questi giorni, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo trovato un’interessante intervista di Dennis Wolf, il famoso campione della pro league, runner up al mister olympia, in cui racconta la sua vita dopo le gare. Come sicuramente ricorderete, Dennis Wolf all’apice della sua carriera ha subito un brutto infortunio al collo, dove ha rischiato la paralisi.
Guarda una foto di Dennis Wolf pro ifbb
Dennis Wolf, dopo molti anni di silenzio, parla alle telecamere del sito generation Iron. Dennis Wolf, racconta la vita di oggi, dopo aver lasciato le competizioni della pro league, ma anche il problema al collo che sfortunatamente ha fatto terminare la sua vita da atleta della pro league, ma anche le difficoltà di dover accettare di non gareggiare più sul palco del mister olympia.
la vita di oggi
Dennis wolf, oggi non partecipa più alle competizioni della pro league, ma è rimasto nel settore del bodybuilding. Per prima cosa, lavora come coach di alcuni pro ifbb, aiuta sia le persone normali attraverso il coach on line, ma anche gli aspiranti pro ifbb alla conquista dalla pro card. Oggi, Dennis Wolf vive sempre in America, e in particolare a Las Vegas, dove si è trasferito negli anni in cui era uno degli atleti di spicco della pro league.
guarda un paio di foto di Dennis wolf pro ifbb
l’infortunio al collo di Dennis Wolf
Un argomento di cui si è discusso molto sui forum dedicati al bodybuilding, ma di cui Dennis wolf non ha mai parlato pubblicamente. Ci sono varie teorie.. alcuni raccontano che durante una serie di stacchi pesanti, Dennis Wolf si sia rotto il collo, altri invece, pensano che sia stato un incidente. Dennis Wolf, non entra nello specifico, anche se la domanda di Generation Iron è molto chiara “come ti sei fatto male” e Dennis Wolf, risponde che al ritorno da una guest posing, seduto sul sedile di un aereo, ha mosso la testa verso l’alto e ha iniziato a sentire un dolore. In un primo tempo, i medici pensavano che fosse qualcosa legato alle spalle, ma con dopo approfonditi accertamenti hanno capito che c’erano dei problemi alle vertebre della zona cervicale. Alcune vertebre erano “fuse”, altre danneggiate. La causa, non è molto chiara, forse allenamenti troppo pesanti, fatto fa sta che la vita di Dennis Wolf è cambiata moltissimo da quell’incidente.
il ritorno sul palco nel 2018
L’ultima volta che abbiamo visto Dennis Wolf sul palco di gara è stato in occasione dell’Arnold Classic e dell’Arnold Classic Australia. Dennis Wolf, dopo anni di silenzio ammette che il ritorno sul palco è stato uno sbaglio, sopratutto perchè ha iniziato ad avere serie problemi di concentrazione. Dopo aver ripreso gli allenamenti ha capito subito che qualcosa non andava e sopratutto che il suo fisico non rispondeva bene all’allenamento. è difficile spiegarlo, ma Dennis ha capito che c’era qualcosa che non andava, non era come prima dell’incidente.
Guarda una foto di Dennis Wolf pro ifbb
la difficoltà ad accettare il ritiro
Una delle difficoltà di cui Dennis Wolf ha sofferto è stato il fatto che da un momento all’altro, all’apice della sua carriera, ha dovuto rinunciare a quello che gli ha dato successo, quello che era il suo lavoro, ovvero il bodybuilding professionistico, gli allenamenti, ma anche le masse estreme. Ed è difficile accettare il fatto che una carriera promettente come la sua è dovuta concludersi troppo presto e così velocemente, senza poter decidere di ritirarsi.