DEREK LUNSFORD SPIEGA PERCHÈ NON HA GAREGGIATO ALL’ARNOLD CLASSIC OHIO 2023
Nelle settimane che hanno preceduto il line up dell’arnold classic 2023, si è spesso parlato di una possibile partecipazione di derek lunsford all’Arnold Classic Ohio 2023, visto che la gara si è svolgerà solamente 10 settimane dopo il mister olympia 2022.
guarda una foto di derke lunsford
atleti come flex wheeler, shawn ray in una recente edizione del podcast olympia TV, hanno detto chiaramente a derek lunsford che rinunciare all’arnold classic ohio 2023 è una grande follia, visto che il campione dell’indiana è arrivato secondo al mister olympia 2022 e questo lo pone come favorito alla vittoria dell’arnold classic ohio 2023.
anche nick trigili nel suo pod cast ha preso di mira derek lunsford e la sua rinuncia all’arnold classic ohio 2023, affermando più volte che si potrebbe pentire un giorno di questa scelta e rinuncia sia dal punto di vista economico, 300,000 dollari sono una grande quantità di denaro per chiunque, ma anche per il prestigio del titolo dell’Arnold Classic, seconda competizione dopo il mister olympia per importanza.
così dopo aver ricevuto critiche costruttive dai campioni degli anni 90 e pesanti da nick trigili, derek lunsford è andato a Dallas da Hany Rambod per parlare della stategia del 2023, ma anche per prendere parte al podcast di hany rambod e spiegare ai fans cosa lo ha spinto a saltare l’arnold classic ohio 2023.
nel video che trovate in fondo a questo articolo, derek lunsford e hany rambod parlano della scelta di derek di non gareggiare all’arnold classic ohio 2023.
la principale ragione di non voler continuare la preparazione all’arnold classic ohio 2023 è il fatto che la mente di derek lunsford è concentrata sul mister olympia 2023 e il suo obbiettivo è a lungo termine: battere hadi choopan e vincere il mister olympia 2023.
Certo, il montepremi per il primo classificato, prima di 200,000 dollari e poi di 300,000 dollari, ha messo in crisi derek lunsford, ma il problema è sempre lo stesso, ovvero un obbiettivo più grande e realistico.
anche lo stesso hany rambod, sembra d’accordo, infatti afferma più volte che spesso chi non sa parla. questo è una risposta velata a nick trigili, che da settimane ha realizzato diversi video su derek lunsford criticandolo pesantemente.
hany rambod, spiega che le scelte delle persone di gareggiare ad una gara rispetto ad un’altra sono estremamente personali e che nessuno sa come sono le dinamiche nella vita di quell’atleta che lo spingono a gareggiare in una manifestazione rispetto che ad un’altra.
derek lunsford, ha spiegato anche di averne parlato con sua moglie e che l’aumento dei soldi è stata una cosa che lo ha quasi spinto a gareggiare in Ohio, ma derek ha anche pensato alla sua salute e il fatto di riprendere una preparazione avrebbe stressato molto il suo fisico.
il nostro pensiero
derek lunsford, secondo noi del blog ultimatebeefmagazine.com è libero di scegliere a quali competizioni partecipare. nessuno deve essere in grado di forzare derek lunsford a gareggiare in una gara rispetto ad un’altra.
lui è la persona che intraprende la preparazione, stressa il suo corpo, gli altri invece, che consigliano o criticano, non lo fanno.
se derek non vuole gareggiare all’arnold classic ohio è nella condizione di farlo. lui sa cosa vuole dalla sua carriera in pro league. è ancora giovane e ha tutto il tempo di gareggiare a columbus nei prossimi anni.