ULTIMI ARTICOLI DAL SITO
ULTIMI ARTICOLI SU DEXTER JACKSON
la storia di Dexter Jackson in breve
dexter jackson è un campione americano che nasce e vive in florida per la precisione nella città di jacksonville. nei primi anni della sua vita, dexter inizia a praticare diversi sport ed eccede in tutti questi.
la passione per il bodybuilding
ma una volta diventato un teenager, dexter jackson inizia a frequentare la palestra, per caso. i suoi amici notano che dexter ha qualcosa in più e il suo fisico risponde molto bene agli allenamenti per questo motivo gli consigliano di gareggiare nelle competizioni di bodybuilding, dove riesce a ottenere sempre ottimi risultati.
la promozione al professionismo
dal 1995 al 1998, dexter jackson fa diversi tentativi nelle gare npc di promozione al professionismo come ad esempio l'NPC Nationals, l'USA Championships, ma arriva in finale, ma non riesce a vincere la sua categoria o il titolo assoluto.
solo attraverso l'npc North American Championships del 1998, dexter jackson vince finalmente il titolo assoluto nel bodybuilding e la pro card diventando così un professionista della pro league.
i primi anni di professionismo
dal 1999 fino al 2002, dexter jackson gareggia in molte competizioni della pro league e si piazza molto bene. Le riviste di bodybuilding iniziano a parlare di lui e a mostrare le sue foto e si racconta che dexter jackson non faccia nessun cardio durante la preparazione alle gare, ma il suo fisico diventa duro come la roccia grazie alla dieta e ad un ottimo metabolismo.
la prima vittoria
dopo diversi tentativi, finalmente nel 2002, dexter jackson inizia a vincere le gara della pro league e in particolare il Grand Prix England, una gara post olympia 2002.
dexter batte jay
se gli occhi dei fans del bodybuilding, in quegli anni sono su Jay Cutler e ronnie coleman, dexter jackson inizia a piazzarsi bene nelle competizioni della pro league anche di un certo livello come l'arnold classic in Ohio e il mister olympia. Nel 2003, in una gara post olympia, dexter jackson batte Jay Cutler per la prima volta e questa cosa, turba notevolmente Jay, che era abituato a vincere ogni competizioni dove non partecipava ronnie coleman.
vincere costantemente
dal 2004 al 2007, dexter jackson inizia a vincere show dopo show. manifestazioni prestigiose come l'ironman pro invitational, per poi passare all'arnold classic ohio.
mister olympia 2008
nel 2008, dexter jackson vince l'arnold classic ohio per la terza volta nella sua carriera e quell'anno partecipa al mister olympia. Jay Cutler non riesce a raggiungere la migliore condizione di sempre e così viene battuto da dexter, che aggiunge questo importante titolo nel suo palmares.
la rinascita di dexter
dopo il 2009 mister olympia, dexter jackson è in crisi, il suo fisico è maturato, sempre un ottimo atleta ma manca qualcosa, e anche se potrebbe vincere tutto, sul palco ha sempre qualche difficoltà a raggiungere la migliore condizione di sempre. Per questo motivo, the blade si fa seguire da george farah, che attraverso una sapiente manipolazione dei carboidrati, fa migliorare il fisico di dexter jackson, portandolo a vincere diverse competizioni in pro league come ad esempio FIBO Germany - IFBB, Masters Pro World, ma anche i masters olympia.
le vittorie all'arnold classic
nel corso degli anni, arnold decide di esportare l'arnold classic in giro per il mondo. in ogni continente c'è una sua gara e dexter si mette in testa di gareggiare in ogni competizione in giro per il mondo e di vincere l'arnold classic e ci riesce. vince l'arnold classic europe, l'arnold classic sud america, l'arnold classic sud africa.
il new york pro
tra le gare che dexter vince nella seconda parte della sua carriera agonistica, c'è anche il new york pro ifbb.
29 vittorie
il campione nel corso della sua carriera riesce a vincere 29 gare professionistiche. un record. Ma oltre a questo dexter jackson detiene anche il record di vittorie all'arnold classic ohio, ben 5.
il ritiro
nel 2020, in piena pandemia, dexter jackson decide di ritirarsi. ne parla qualche tempo prima nelle riviste e nelle interviste e così gareggia per l'ultima volta all'arnold classic ohio 2020 ( arriva secondo ) e al mister olympia 2020.
il suo ritiro non è una questione di risultati, visto che è in cima alle classifiche, ma perchè vuole dedicare del tempo alla sua famiglia. a 50 anni, va in pensione.