COME é DIVENTATO ALEXANDER FEDEROV PRO IFBB OGGI? – 2020
ALEXANDER FEDEROV è un pro ifbb russo che nei primi anni del 2000 ha gareggiato nella pro league insieme a Ronnie Coleman e Jay Cutler. In quegli anni, Federov era una delle poche facce nuove del bodybuilding pro leauge. tante speranze erano riposte in lui.
ALEXANDER FEDEROV è un pro ifbb che nei primi anni del 2000 ha fatto molto parlare di se per le sue incredibili masse muscolari da pro ifbb. ALEXANDER FEDEROV, ha ottenuto la sua pro card nel 2003, a maggio in occasione dei campionati europe ifbb, dove ALEXANDER ha vinto la categoria over 100 kg di bodybuilding.
guarda una foto di ALEXANDER FEDEROV pro ifbb
gareggiare come pro ifbb
Il suo debutto nel professionismo PRO LEAGUE è avvenuto nel 2003, pochi mesi dopo la conquista della pro card. Infatti, ALEXANDER FEDEROV ha partecipato al Russian Grand Prix 2003, ed è stato chiamato nel primo callout della manifestazione insieme a ronnie coleman ( vincitore del Mister Olympia 2003 ) e Jay Cutler ( secondo classificato ).
A quel tempo, i primi tre in classifica si qualificano per il Mister Olympia 2004, ma ALEXANDER FEDEROV, non essendo ancora un pro ifbb a tutti gli effetti, la qualifica a PRO IFBB sarebbe iniziata solo nel 2004, aspettato il 2004, quando in Russia si è svolta una nuova competizione post olympia, dove è arrivato secondo.
Essere un amateur, avere le masse da pro ifbb e battersela con Jay Cutler e Ronnie Coleman, è una cosa che non passa inosservata e il gigante russo è stato accolto molto bene dal settore del bodybuilding. In pochi mesi, infatti, ALEXANDER FEDEROV ha ottenuto la sponsorizzazione con la ditta di integratori ANIMAL e poi un contratto con la rivista FLEX MAGAZINE.
la qualificazione al mister olympia
Nel 2005, grazie al secondo posto al Grand Prix di Russia, una gara post olympia al quale quell’anno partecipa solamente Ronnie Coleman, ALEXANDER FEDEROV arriva secondo e si qualifica per il Mister Olympia 2005. Gli occhi sono puntati su di lui, e ci sono grandi aspettative.
ALEXANDER FEDEROV sulle pagine di flex magazine
Sulle pagine della rivista Flex Magazine, ci sono diversi articoli dedicati ad ALEXANDER FEDEROV e si racconta che prima del 2003, ALEXANDER FEDEROV si è fatto allenare dal padre, grande appassionato di bodybuilding. Le palestre e in particolare il bodybuilding non è ben visto nella russia comunista, quindi ALEXANDER FEDEROV si è allenato in una palestra “clandestina”, costruita in un cimitero. Le attrezzature, almeno così racconta flex magazine, sono state costruite dal padre di ALEXANDER FEDEROV.
lo strappo al pettorale
Per essere al massimo della condizione, ALEXANDER FEDEROV si sottopone ad allenamenti molto pesanti e durante un allenamento, ALEXANDER FEDEROV si strappa un pettorale.
la fine della carriera di ALEXANDER FEDEROV
La carriera di ALEXANDER FEDEROV, termina, nel 2006, quando nelle competizioni post olympia, ALEXANDER FEDEROV non raggiunge la top six.
il ritorno sul palco
il ritorno alle gare avviene quasi dieci anni dopo. nel 2014, infatti a sorpresa, ALEXANDER FEDEROV si presenta in gara. ma sfortunatamente, il mondo del bodybuilding è cambiato e i criteri sono diversi. Quindi, nei due anni successivi, ALEXANDER FEDEROV continua a gareggiare, ma non ottiene risultati significativi.
ALEXANDER FEDEROV oggi
Oggi, ALEXANDER FEDEROV ha superato i 40 anni, ma continua a far parte del mondo del bodybuilding. come raccontato in questo articolo pubblicato sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, nei primi mesi del 2020, in russia si è svolta una gara IFBB, chiamata SIBERIAN SHOW, una competizione che ha messo in palio un ricco montepremi in rubli.
Tra gli organizzatori della manifestazione, troviamo anche il campione pro ifbb ALEXANDER FEDEROV, sempre molto attivo nel bodybuilding russo.
guarda una foto di ALEXANDER FEDEROV di febbraio 2020
guarda tutte le gare di ALEXANDER FEDEROV
2003
European Amateur Championships – IFBB, Super-HeavyWeight, 1st
Grand Prix Russia – IFBB, 3rd
2004
Grand Prix Russia – IFBB, 2nd
2005
Olympia – IFBB, Did not place
2006
Grand Prix Austria – IFBB, 10th
Grand Prix Holland – IFBB, 9th
New York Pro Championships – IFBB, Did not place
2014
Grand Prix Russia – IFBB, 8th
2015
Arnold Classic Europe – IFBB, 12th
New York Pro Championships – IFBB, 7th
Nordic Pro (Finland) – IFBB, 11th
Orlando Show of Champions – IFBB, 3rd
Prague Pro Championships – IFBB, Open, 14th
2016
Arnold Classic Europe – IFBB, Did not place
Nordic Pro (Finland) – IFBB, 7th