DOMANDA A RONNIE COLEMAN – EPISODIO 1
in questi giorni di fine ottobre 2021, ronnie coleman, 8 volte mister olympia ha deciso di realizzare una nuova serie di video che poi saranno caricati sul suo canale youtube, per prima cosa, in questa serie di video, ronnie coleman permette attraverso i social e in particolare instagram, i fans di ronnie coleman possono porre qualsiasi domanda al campione texano, il quale poi nei suoi video risponderà a quelle che ritiene più importanti o interessanti.
guarda una foto di ronnie coleman 8 volte mister olympia
come hai recuperato dall’ernia del disco del 1996?
diverse settimane prima dell’Arnold Classic Ohio 1996, ronnie coleman durante un workout delle gambe, sente un dolore alla schiena, come se avesse riuscito uno schiaffo da uno dei suoi compagni di allenamento, ma nessuno ha fatto nulla ronnie.
Al termine dell’allenamento delle gambe, ronnie coleman inizia a sentire qualche dolore alla schiena e questo lo porta in ospedale. Il campione infatti, ha un problema di ernie del disco e i medici dell’ospedale vogliono operarlo e vogliono che non si alleni così duramente come ha sempre fatto in questi anni.
Ma ronnie coleman, non vuole operarsi perchè deve gareggiare all’Arnold Classic in Ohio. Per questo motivo, Ronnie Coleman, afferma di aver passato 2 settimane sdraiato sul pavimento, questo perchè a causa del dolore alla schiena non era in grado di stare in piedi.
non si è allenato, non è andato a lavoro ( a quel tempo ronnie coleman aveva un lavoro a tempo pieno come poliziotto ). Ma poi il campione riesce a risolvere questo problema alla schiena andando dal chiropratico.
Nei suoi DVD di allenamento, il campione della pro league, ha infatti mostrato ai suoi fans che durante gli anni in cui dominava le scene del bodybuilding, dedicava del tempo per andare a farsi sistema la schiena.
Come spiega ronnie coleman nel video che trovate in fondo a questo articolo, il chiropratico lo ha aiuto a tornare alla normalità e il dolore alla schiena è passato. Questo gli ha permesso di allenarsi in palestra, andare a lavoro e vivere la sua vita.
Ma ogni giorno dopo l’allenamento, ronnie coleman è dovuto andare da questo dottore. Nel 1996, Ronnie Coleman, all’Arnold Classic arriva quarto in classifica i risultati di quell’edizione dell’AC sono i seguenti:
1 flex Wheeler
2 Nasser El Sonbaty
3 Michael Francois
4 Ronnie Coleman
5 Vince Taylor
6 Paul Dillett
7 Lee Priest
8 Kevin Levrone
9 Aaron Baker
10 Alq’ Gurley
11 Ian Harrison
12 Don Long
13 Eddie Robinson
14 Agathoklis Agathoklous
guarda un paio di foto di ronnie coleman
come fai ad essere così motivato anche se hai perso tutti quei muscoli di un tempo?
per ronnie coleman, il bodybuilding e in particolare l’allenamento è da sempre un hobby e questo fa si che per lui sia sempre una gioia allenarsi. Non vede l’ora di tornare in palestra!
il migliore momento della vita?
ronnie coleman rileva ai suoi fans che il momento più quello è stato quello in cui il suo amico Brian gli ha regalato l’abbonamento alla palestra metro flex gym gratis. in quegli anni, quando non era ancora un bodybuilding, ronnie era povero e quindi ricevere un simile regalo è stato molto bello per lui.
Ma brian ha anche voluto che ronnie iniziasse a fare bodybuilding e gli ha insegnato tutto quello che sapeva e lo ha spinto a gareggiare. Quando ronnie ha iniziato a partecipare alle gare della NPC, non aveva la minima idea di che cosa fosse il bodybuilding e in particolare non sapeva nulla del mister olympia e ovviamente non aveva nessuna idea che un giorno sarebbe diventato il bodybuilder numero uno.
Ma oltre questo, un altro bellissimo momento della sua vita è stato quando nel 1998 ha vinto il primo mister olympia. Quello è un momento che ricorderà per sempre nella sua vita.