DORIAN YATES OGGI ( MARZO 2021 )
in questi giorni di inizio marzo 2021, molti dei nostri lettori abituali ci hanno chiesto se abbiamo notizie sul grande campione degli anni 90 Dorian Yates. Il campione inglese che negli anni 90 ha vinto per sei anni di seguito il mister olympia, portando in avanti il concetto di sviluppo muscolare, è un tipo che non ama molto i social, quindi raramente posta foto della sua condizione fisica, ma a quasi 60 anni, il campione è ancora molto attivo nel mondo delle palestre. Infatti, quasi ogni giorno, Dorian Yates continua ad allenarsi.
guarda una foto di dorian yates 6 volte mister olympia
Dorian Yates è un campione che a differenza di molti altri pro ifbb del mondo del bodybuilding, una volta terminato le competizioni, ha deciso di chiudere con il bodybuilding agonistico e ha ridotto notevolmente le sue masse muscolari.
Gli anni in cui si allenava al massimo dell’intensità con il sistema di allenamento HIT, ovvero con pesi molto pesanti e un volume di allenamento molto ridotto, hanno creato grossi danni ai muscoli e ai tendini di Dorian Yates, questo ha fatto si che oggi il campione britannico che risiede a marbella in spagna, non è più in grado di poter eseguire diversi esercizi di spinta come ad esempio le spinte con manubri su panca inclinata, senza sentire dolore.
Ma la passione per l’allenamento, ha fatto si che Dorian Yates, ha continuato ad allenarsi facendo altri tipi di attività fisica, nel suo documentario realizzato dal sito Generation Iron intitolato DORIAN YATE THE ORIGINAL MASS MONSTER, ha spiegato che il suo allenamento non è più basato sull’allenamento con i pesi, ma si allena usando altri esercizi.
guarda un paio di foto di dorian yates
L’allenamento costante e l’alimentazione corretta, hanno permesso a Dorian Yates che oggi ha 58 anni, di avere ancora un ottimo fisico e che fa sicuramente invidia agli altri uomini della sua stessa età. Nel mese di febbraio 2021, quindi poche settimane fa, Dorian Yates ha deciso di postare una foto sui social, dove ci mostra la sua condizione.
il campione britannico a febbraio ( 2021 ) si trovava in Romania, una nazione con un clima continentale molto diverso dalla sua amata marbella, e in quella occasione, il campione ha mostrato il suo fisico tra la neve. Dorian Yates, dopo il suo ritiro dalle scene del bodybuilding, ha aperto una ditta di integratori chiamata DORIAN YATES NUTRITION, e la romania è un nuovo punto strategico, dove il campione britannico ha intenzione di fornire i propri integratori per il bodybuilding e il benessere a tutti i fans che vivono in questa zona dell’europa.
LEGGI ANCHE: LE FRASI DI DORIAN YATES
Ma l’attività nel mondo del bodybuilding di Dorian Yates, non si limita solo alla vendita di integratori, infatti da qualche tempo il sei volte mister olympia ha deciso di lanciare la DY Academy, una piattaforma di coaching online, dove i clienti di Dorian Yates possono interagire direttamente con the shadow e farsi seguire per migliorare il proprio fisico.