DORIAN YATES PARLA DEL MISTER OLYMPIA 1991
nel post di oggi, trovate un piccolo estratto di un’intervista che dorian yates, sei volte mister olympia, ha rilasciato qualche tempo fa al sito rxmuscle di dave palumbo, nel quale tra le tante cose, parla anche del mister olympia 1991.
guarda una foto di dorian yates
da fan a concorrente
il mister olympia 1991 è la prima volta che il campione della pro league britannico dorian yates, partecipa alla gara di mister olympia.
Ma soprattutto è la prima volta che dorian yates si confronta con lee haney. Questa gara, sarà la prima e l’ultima che i due ragazzi della pro league faranno insieme, visto che al termine di questa competizione, con la settima vittoria consegutiva lee haney ha deciso di ritirarsi.
Dorian yates è sempre stato un fans del bodybuilding e da quando ha iniziato ad allenarsi in palestra ha sempre letto le riviste di bodybuilding e ha sempre fatto il tifo per lee haney, uno dei suoi atleti preferiti.
Ma una volta salito sul palco del mister olympia le cose per dorian yates sono cambiate e ha visto lee haney come un avversario.
chi poteva battere lee haney?
parlando con dave palumbo, dorian yates ammette che in quelle circostanze l’unico atleta che avrebbe potuto creare del problemi a lee haney era proprio lui Dorian Yates, ma ammette anche che lee haney era all’apice della sua carriera nel 1991, mentre lui, dorian yates, era ancora all’inizio, quindi è stato giusto che lee haney vincesse il mister olympia per la settima volta.
la classifica del mister olympia 1991
1 Lee Haney
2 Dorian Yates
3 Vince Taylor
4 Lee Labrada
5 Shawn Ray
6 Sonny Schmidt
7 Francis Benfatto
8 Thierry Pastel
9 Achim Albrecht
10 Rich Gaspari
11 Ron Love
12 Bob Paris
13 Robby Robinson
14 Renel Janvier
15 Nimrod King
– Samir Bannout
– Albert Beckles
– Joseph Dawson
– Frank Hillebrand
– Pavol Jablonicky
– Wilhelm Jasinowski
– J J Marsh
– Mike Matarazzo
– Andreas Munzer
– Geir Borgan Paulsen
– Milos Sarcev
– Tom Terwilliger
Secondo Dorian yates, lee haney aveva capito che da li a poco le cose sarebbero cambiate e che molto probabilmente avrebbe perso il titolo di mister olympia, per questo motivo ha deciso di ritirarsi, e restare imbattuto, con 8 vittorie consecuitive.