DORIAN YATES PARLA DELLE FAMOSE FOTO DI KEVIN HORTON

in questo estratto dal video dedicato alla morte di PETER MCGOUGH, il programma MD GLOBAL MUSCLE, ha deciso di intervistare una serie di campioni della pro league degli anni 90, per ricordare il giornalista senior della rivista flex magazine e Muscular Development. A condurre il programma, come sempre Giles Thomas. protagonista di questo estratto, il sei volte mister olympia Dorian Yates.
guarda una foto di Dorian Yates 6 volte mister olympia

dorian yates motivation “i don’t think i have great genetics, but i think i made the most of them. “
le foto che cambiarono per sempre il mondo del bodybuilding
Dorian Yates, racconta a giles Thomas, che nel 1993 kevin horton, un suo amico fotografo ha deciso di realizzare un servizio fotografico al campione inglese a diverse settimane dal mister olympia 1993. La location di questo photo shoot è la palestra di Dorian Yates The Temple Gym nella città di birmingham. Una volta scattate quelle foto in bianco e nero, Dorian racconta di averle mandate a Joe weider, con cui aveva un contratto di sponsorizzazione. E Joe non fu affatto contento di quelle foto, visto che erano in bianco e nero e completamente differenti dallo “stile” con cui i pro ifbb si facevano fotografare sulle riviste del settore.
Gli anni 90 erano anni, in cui le foto erano tutte a colori. E una serie di foto, sicuramente erano qualcosa di diverso che tutto il mondo del bodybuilding non si aspettava. La storia, però ci insegna, che Joe Weider, alla fine le ha pubblicate sulla rivista flex magazine e tutto il mondo del bodybuilding ( atleti compresi ) sono rimasti senza parole per la quantità di muscoli che il campione inglese aveva accumulato in un solo anno di duro allenamento.
guarda il video del servizio fotografico di dorian yates nel 1993
https://www.youtube.com/watch?v=B-t3bDOFAK8
guarda le foto di dorian yates nel 1993
altro punto in cui si parla in questo estratto è la realizzazione del video di allenamento di dorian yates chiamato BLOOD & GUTS. anche in questo caso a filmare gli allenamenti di dorian yates nella sua palestra è stato il fotografo kevin horton. Il video è stato realizzato a colori, ma poi Dorian Yates ha capito che se lo avesse trasformato in bianco e nero sarebbe stato più vero e più hardcore e non come il solito video di allenamento “patinato” che si usava negli anni 90
dorian e peter
infine, dorian yates, racconta che PETER MCGOUGH gli ha affibbiato il nick name the shadow, ovvero l’ombra e questo perchè di solito a differenza di tutti i pro ifbb americani, Dorian Yates lo si vedeva in America solamente per le gare e una volta vinto tornava in palestra in Inghilterra ad allenarsi. Ironia della sorte, Dorian yates aveva un cane chiamato the shadow.