“DORIAN YATES: THE ORIGINAL MASS MONSTER”: DORIAN YATES E IL BODYBUILDING
Inutile dire che Dorian Yates ha rivoluzionato il mondo del bodybuilding. Ma il campione britannico, ha da subito fatto capire chi era. Già alle sue prime gare, Dorian yates ha impressionato la comunità inglese di bodybuilding, presentando sul palco una condizione mai vista prima. da li è stato creato il termine “GRANITICO”.
In questo video un estratto del film documentario DORIAN YATES: THE ORIGINAL MASS MONSTER realizzato dal sito Generation Iron, che ha come protagonista il campione Dorian Yates, 6 volte mister Olympia, si parla di come Dorian Yates ha vissuto il bodybuilding nei suoi anni in cui si è allenato per diventare il numero uno al mondo.
guarda una foto di Dorian Yates 6 volte Mister Olympia
Il primo commento su Dorian Yates che possiamo ascoltare è di un suo amico, il quale presenta così Dorian Yates allo spettatore del video documentario “Dorian Yates era completamente focalizzato sull’allenamento e sulla nutrizione nel bodybuilding, il tutto era finalizzato per diventare il numero uno al mondo nel bodybuilding”. Niente di più vero. Infatti, Dorian Yates, ha messo tutto se stesso, per cambiare la sua vita. Si legge spesso nelle riviste o nelle interviste che il campione di turno è sempre molto motivato e concentrato sul mondo del bodybuilding e cerca di fare del suo meglio per arrivare in cima.
Per Dorian Yates, era diverso. La sua unica possibilità di migliorare la sua vita era nel bodybuilding. Aveva solo questo dono dalla vita. Niente altro. Per questo motivo, il campione era “affamato” di vittoria e il suo unico obbiettivo era quello di vincere le competizioni, e per fare questo era necessario allenarsi duramente in palestra.
peter mcgough, illustra il suo modo di allenamento. L’allenamento di Dorian Yates era qualcosa di completamente differente da quello di ogni altro PRO IFBB negli anni 90. E anche se andava contro corrente, era molto sicuro di se e sopratutto credeva in quello che faceva, non curandosi delle mode del momento. La modalità di allenamento di Dorian Yates è basato su due e poi con il tempo una serie allenante. Questo non significa che Dorian Yates eseguisse solamente una serie di allenamento, nulla di più sbagliato. Dorian, in palestra eseguiva due serie medio pesanti, delle serie in cui non arriva al cedimento muscolare. L’obbiettivo di queste serie era di preparazione. a quelle che poi sarebbero state le serie di base del suo allenamento: ovvero quelle che avrebbero prodotto la crescita muscolare. due serie pesanti, con carichi estreme, che avrebbero stressato i muscoli di Dorian Yates, e permesso poi la crescita muscolare.
guarda un paio di foto di Dorian Yates 6 volte Mister Olympia
Nel filmato, compare anche il campione pro ifbb Chris cormier, amico di Dorian Yates, l’unico pro ifbb con cui il campione inglese ha legato. E qualche anno fa, Chris Cormier, è stato in Inghilterrra, per allenarsi in palestra con Dorian Yates, per cercare di portare il suo fisico ad un altro livello e battere Ronnie Coleman. Chris afferma “tutti pensano di allernarsi in modo pesante e duro, ma non hanno la minima idea di che cosa sia un allenamento intenso” e Chris Cormier ha provato di persona che cosa vuol dire essere allenano da Dorian Yates.
L’approccio al bodybuilding di Dorian Yates è sempre stato molto analitico, infatti, Dorian Yates ha tenuto un diario di allenamento dal 1983 fino al 1990, dove ha scritto in modo molto dettagliato, tutto il suo allenamento, la sua alimentazione, e molto alto. Di questo ha anche parlato durante la famosa intervista a Patrick Bet-David, qualche settimana dopo il Mister Olympia 2019.
Per chi volesse saperne di più sull’allenamento di Dorian Yates, durante gli anni in cui si allenava per il Mister Olympia, c’è un EBOOK, su Amazon, in cui potreverete tutti i diari di allenamento di Dorian Yates. il nome di questo libro è Dorian Yates Training Journal: The Official Journal Of A 6x Mr. Olympia Winner.
Amazon, presenta in questo modo il libro di allenamento di Dorian Yates:
Dorian Yates changed bodybuilding forever. A six time Mr. Olympia champion, Dorian ushered in a new era of bodybuilding physiques by showcasing a then unprecedented amount of mass that was previous seen as impossible. He also introduced the world to his Blood And Guts training style, a legendary video training showcase of his hardcore workouts.
Dorian Yates kept rigorous and detailed journals throughout his entire bodybuilding career dating back as early as his first bodybuilding competition. For the first time ever, Dorian’s journals have now been published highlighting select passages between 1985-1990. The pages contained in this book are the actual writings of Dorian Yates as he trained towards becoming a Mr. Olympia champion and legend.
Per chi volesse acquistare questo ebook, potete cliccare su questo link.