DORIAN YATES: THE ORIGINAL MASS MONSTER: DORIAN YATES E LA PASSIONE PER I TATUAGGI
Dorian Yates ha vinto il Mister Olympia per sei anni di seguito negli anni 90. Ma oltre al bodybuilding aveva e ha tutt’ora la passione per i tatuaggi. Quando gareggiava al Mister Olympia ne aveva due.. ma uno è stato male interpretato in USA..
In questo video un estratto del film documentario DORIAN YATES: THE ORIGINAL MASS MONSTER realizzato dal sito Generation Iron, che ha come protagonista il campione Dorian Yates, 6 volte mister Olympia, si parla della passione di Dorian Yates per i tatuaggi.
la passione per i tatuaggi
La prima scena del video è molto chiara: Dorian in uno studio di Tatuaggi. Mostra il suo braccio destro, in cui c’è il tatuaggio di un buldog e dietro una bandiera Union flag.La prima cosa che fa notare Dorian Yates è che i tatuaggi di un tempo, sono completamente differenti da quelli di oggi. Quelli che ha fatto negli anni 90, sono molto “grezzi”. E non assomigliano minimamente a quelli di oggi.
i due tatuaggi di Dorian Yates
Dorian Yates, ha due tatuaggi sul suo fisico:
– buldog con dietro la bandiera della Union flag
– anfibio dottor martens
il problema con un tatuaggio
L’anfibio Dottor Martens, lo ha fatto sul braccio sinistro. E risale a quando, Dorian Yates non aveva nessun interesse per il bodybuilding. Parliamo di quando Dorian Yates aveva 16 – 17 anni e faceva parte di una banda di ragazzi skin heads.
Una volta diventato un atleta di alto livello, le sue foto e i suoi due tatuaggi sono comparsi nelle riviste di bodybuilding. In particolare sulle riviste Weider, per le quali Dorian Yates era sotto contratto.
La diffusione delle riviste, ha fatto si che moltissimi fans del bodybuilding in prigione, scrivessero lettere a Dorian, sulla supremazia della razza bianca.
Questo perchè in America, l’anfibio era sinonimo di supremazia della razza bianca. Un simbolo razzista, per intenderci.
Ma Dorian Yates e sua moglie Debbie, non interessati a questa cosa. E così Dorian Yates ha rimosso il tatuaggio. Anni dopo, una volta terminate le gare, Dorian Yates ha coperto il braccio sinistro con una tatuaggio maori