DUE CAMPIONI AL SIBERIAN POWER SHOW 2021
pochi giorni fa in Russia si è svolta una nuova edizione del SIBERIAN POWER SHOW 2021, una gara della IFBB e della IFBB ELITE PRO, che ha messo in palio la qualificazione al professionismo della IFBB ELITE PRO e ha ospitato la prima competizione professionistica della IFBB ELITE PRO per il 2021.
guarda la locandina del SIBERIAN POWER SHOW 2021
come raccontato in questo articolo, la gara professionistica men’s open bodybuilding è stata vinta dal campione Michal Križo Križánek, ad oggi il migliore atleta della nuova federazione di rafael santonja presidente della IFBB.
Inutile dire che Michal Križo Križánek è un ragazzo che posside le doti genetiche che i giudici della IFBB / IFBB ELITE PRO vogliono vendere sul palco. Da quando è diventato un professionista, Michal Križo Križánek ha vinto moltissime competizioni della IFBB ELITE PRO, tra cui il mondiale professionisti.
il Siberian Power Show 2021 una festa del bodybuilding
Il siberian Power Show non è una sola gara di bodybuilding, ma un vero evento nel bodybuilding in Russia, un evento che ha visto salire sul palco molti atleti russi della IFBB, non solo i professionisti della IFBB ELITE PRO, ma anche un grande expo dove le industrie del settore del bodybuilding in russia hanno avuto modo di incontrare tutti i fans del bodybuilding accorsi a questo evento.
Tra le personalità del bodybuilding russo che erano presenti a questo evento, troviamo:
- il campione pro ifbb Aleksei Lesukov
- la promessa del bodybuilding Russo Vitaly Ugolnikov
Aleksei Lesukov
Aleksei Lesukov è un pro ifbb di origine russo che non ha bisogno di presentazioni. Per molti anni, il mondo del forums del bodybuilding e delle pagine facebook, non ha fatto che parlare di questa nuova promessa del bodybuilding russo.
Il campione Aleksei Lesukov ha avuto una buona carriera come atleta IFBB, dove ha gareggiato e ottenuto ottimi risultati nelle competizioni più importanti come ad esempio l’Arnold Classic Amateur Europe nel 2011 e il mondiale IFBB nel 2008.
Solo nel 2012, Aleksei Lesukov è diventato un pro ifbb e molti fans del bodybuilding lo hanno visto che un possibile mister olympia. Ma la verità è che il campione Aleksei Lesukov non ha mai gareggiato in America, ma solamente in Europa e sul palco delle varie competizioni della pro league non è riuscito a portare quella condizione che tutti si aspettavano da lui.
Le masse muscolari di Aleksei Lesukov sono sempre state eccellenti e da pro ifbb, ma la condizione non è mai stata il suo punto di forza. L’ultima volta che lo abbiamo visto sul palco era l’Arnold Classic Europe 2015, dove il campione russo non è rientrato tra i primi dieci in classifica.
guarda un paio di foto di Aleksei Lesukov pro ifbb
oggi, Aleksei Lesukov continua ad allenarsi in palestra e lavora come fisioterapista. Ha avuto un figlio, ma noi del blog ultimatebeefmagazine.com, non pensiamo di rivederlo sul palco. Ma non è detto che ci sbagliamo.
le gare di Aleksei Lesukov
2006
Eastern European Amateur Championships – IFBB, WelterWeight, 5th
2007
European Amateur Championships – IFBB, Junior, 1st
2008
World Amateur Championships – IFBB, Junior – HeavyWeight, 4th
World Amateur Championships – IFBB, MiddleWeight, 12th
2011
Arnold Amateur – IFBB, HeavyWeight, 1st
2012
Arnold Amateur Europe – IFBB, Super-HeavyWeight, 1st
2013
Arnold Classic Europe – IFBB, 16th
Nordic Pro (Finland) – IFBB, 4th
Prague Pro Championships – IFBB, Open, 13th
2014
Grand Prix Russia – IFBB, 6th
Nordic Pro (Finland) – IFBB, 8th
2015
Arnold Classic Europe – IFBB, 14th
Nordic Pro (Finland) – IFBB, 9th
il nuovo prodigio russo
Lo scorso ottobre 2020, il mondo del bodybuilding ha iniziato a sentire parlare di Vitaly Ugolnikov, un ragazzo che è nato nel 1997 e che nel 2020 ha vinto i campionati russi della IFBB che si sono svolti a Pietroburgo. La cosa che ha colpito molto il mondo del bodybuilding non è tanto il successo di questa importante vittoria nel bodybuilding, quanto il suo fisico e in particolare le sue masse muscolari e la sua struttura fisica.
Il successo di Vitaly Ugolnikov ha fatto si che la rivista muscular development, ha deciso di intervistarlo in esclusiva e questo ci fa capire come questo ragazzo della IFBB sia uno dei pochi nuovi “freak” del bodybuilding. Non capita tutti i giorni di vedere un atleta IFBB nella pagine della rivista muscular development, che come sappiamo si occupa solamente di bodybuilding professionistico della pro league.
chi è Vitaly Ugolnikov?
Vitaly Ugolnikov è un ragazzo che è nato nell’isola chiamata sakhalin, che si trova in russia a Nord del Giappone. Inizia ad allenarsi in palestra per caso. E come racconta ad MD, Vitaly Ugolnikov è entrato in palestra perchè aveva modo di farsi una doccia calda. Vitaly Ugolnikov è ha studiato per diventare un marinaio, ma poi vista la grande predisposizione genetica per il bodybuilding, ha iniziato ad intraprendere questa carriera ad oggi come dilettante.
con il successo ottenuto nelle prime gare e con un fisico che ha sempre risposto molto bene agli allenamenti pesanti, Vitaly Ugolnikov ha deciso di lasciare la sua terra d’origine per andare a Pietroburgo, dove ha continuato ad allenarsi in palestre più attrezzate di quelle dove era nato.
il miglioramento fisico, come racconta a Muscular Development di febbraio 2021, è avvenuto in un anno, dal 2019 al 2020, infatti, Vitaly Ugolnikov ha messo su circa 10 kg di muscoli ed è passato da un peso di 96 kg a 106 kg. Durante l’offseason, Vitaly Ugolnikov raggiunge un peso di 125 – 130 kg.
guarda un paio di foto di Vitaly Ugolnikov
il progetti futuri di Vitaly Ugolnikov
Secondo quanto racconta Vitaly Ugolnikov a Muscular Development, il 2021 è un anno in cui Vitaly Ugolnikov vuole ottenere diversi risultati agonistici importanti. Per prima cosa, il suo obbiettivo è quello di vincere per il secondo anno di seguito i campionati nazionali russi a Pietroburgo. Poi, vuole gareggiare al mondiale IFBB ( World Amateur Championships ). Mentre nel 2022, Vitaly Ugolnikov vorrebbe concentrarsi sul campionato europeo IFBB, che da anni ormai si svolge a Santa Susanna.
un futuro nella PRO LEAGUE?
Muscular Development, durante questa interessante intervista, chiede in modo velato se Vitaly Ugolnikov ha intenzione di gareggiare in altre federazioni e noi del blog ultimatebeefmagazine.com, pensiamo che la federazione sia la pro league. E il campione Vitaly Ugolnikov risponde che in un futuro, non esclude una partecipazione a competizioni di un’altra federazione, ma Vitaly Ugolnikov ammette anche che gareggiare in America è molto costoso visto il viaggio e dell’hotel, ma non esclude che nei prossimi anni, con uno sponsor forte, potrebbe realizzare questo sogno.