EDDIE ROBINSON PARLA DEL SUO PASSAGGIO IN WBF
in questi giorni, per caso noi del blog ultimatebeefmagazine.com risistemando il nostro archivio di riviste degli anni 90 e 2000 abbiamo trovato per caso un vecchio numero della rivista body’s magazine edito da panatta sport nel quale abbiamo trovato un articolo in cui il campione della pro league eddie robison parla del motivo che lo hanno portato a firmare un contratto con la WBF e a lasciare la IFBB per due anni nei primi anni 90.
guarda una foto di eddie robinson
Eddie robinson è molto sincero e spiega che il vero motivo per cui ha firmato un contratto con la WBF sono stati i soldi. solo questo.
Per raggiungere la somma di denaro che Vince McMahon gli ha dato, avrebbe dovuto vincere il mister olympia ( negli anni 90 ) almeno un paio di volte, mentre con un paio di anni sotto contratto ha avuto quel benessere economico dal bodybuilding che non avrebbe mai avuto in IFBB.
Eddie Robinson racconta anche che la scelta di passare in WBF è dovuta al benessere della sua famiglia, doveva trovare un modo per mantenere suo figlio e sua moglie e l’unica opportunità è stata quella di passare in WBF.
ma la IFBB e la pro league non hanno preso molto bene questa scelta, infatti, in una edizione della night of champions 1992 di New York, Wayne DeMilia ha mandato un segnale molto forte a tutti gli atleti che avevano firmato con Vince McMahon.
Sul palco della sua prestigiosa competizione, infatti, è stato allestia una scenografia dove comparivano delle croci con i noi degli atleti della pro league che avevano lasciato la IFBB per approdare in WBF.
il ritorno in pro league
dalle pagine di muscle’s magazine, eddie robinson annuncia il suo ritorno in pro league e la sua voglia di gareggiare e di vincere, di battere gli atleti del momento, ma la verità è stata un’altra, dopo il suo ritorno, anche se eddie ha gareggiato molto non ha ottenuto più piazzamenti interessanti che gli hanno permesso di arrivare a gareggiare al mister olympia.
Molto probabilmente, lui come tutti gli altri atleti che hanno deciso di lasciare la IFBB sono stati fortemente penalizzati una volta tornati in IFBB.
guarda una foto di eddie robinson
le gare di eddie robinson
1982
All South Championships – NPC, Teen Short, 2nd
1983
Florida Championships – NPC, Teen MiddleWeight, 3rd
Southern USA – NPC, MiddleWeight, 3rd
1984
Mr Florida – AAU, Teen, 1st
Teen USA Championships – NPC, Light-HeavyWeight, 1st
1986
Junior Nationals – NPC, Overall Winner
Junior Nationals – NPC, Light-HeavyWeight, 1st
1988
Nationals – NPC, HeavyWeight, 5th
1989
USA Championships – NPC, Overall Winner
USA Championships – NPC, Light-HeavyWeight, 1st
1990
Niagara Falls Pro Invitational – IFBB, Winner
Night of Champions – IFBB, 7th
Olympia – IFBB, 10th
1991
WBF Grand Prix – WBF, 5th
1995
Grand Prix France – IFBB, 8th
Grand Prix Ukraine – IFBB, 8th
Night of Champions – IFBB, 8th
1996
Canada Pro Cup – IFBB, 5th
Florida Pro Invitational – IFBB, 4th
Night of Champions – IFBB, 9th
1997
Arnold Classic – IFBB, 13th
Ironman Pro Invitational – IFBB, 7th
1998
San Francisco Pro – IFBB, 13th
Toronto Pro – IFBB, 11th
1999
Toronto Pro – IFBB, 8th