ERIC BROSER CI SPIEGA COME ESEGUIRE IL LYING OVERHEAD BICEPS CURL
eric broser è giudice di gara di bodybuilding e ha gareggiato nelle competizioni NPC per poi passare a gareggiare nelle competizioni NPC Masters. Eric ha scritto oltre 1000 articoli su allenamento, integratori e nutrizione, che sono apparsi in importanti pubblicazioni come Flex magazine, Iron Man, Planet Muscle, Natural Muscle, Muscular Development, Muscle Mag International, Human Muscle e Performance.
da qualche anno a questa parte, eric broser ha iniziato a lavorare con trainer prima nella palestra gold’s gym ed è stato spesso filmato per il canale youtube jay cutler tv, il canale di Jay Cutler 4 volte mister olympia.
Oggi, eric broser lavora a Las Vegas come trainer in alcune palestre della città delle luce e allena atleti della pro league di lato livello.
il Lying Overhead Biceps Curl è un esercizio che è diventato molto popolare dopo il 2004, una volta che i fans del bodybuilding hanno visto il dvd del campione tedesco markus ruhl, chiamato made in germany.
guarda il campione markus ruhl alle prese con il Lying Overhead Biceps Curl
nel video, infatti, markus ruhl esegue questo esercizio, per allenare i bicipiti. I video motivazionali che sono stati realizzati dai fans di tutto il mondo dedicati a questo campione della pro league, hanno sempre o quasi incluso questo esercizio
Lying Overhead Biceps Curl
Lying Overhead Biceps Curl è un ottimo esercizio di isolamento per i bicipiti.
la variante di Eric & markus
L’esercizio viene eseguito collegando una barra dritta ad una dei ganci di un cavo a puleggia in alto. Si posiziona anche una panca vicino al macchinario dei cavi alti. Prima di iniziare l’esecuzione dell’esercizio, si seleziona il carico che si intende usare nell’esercizio.
come si esegue il Lying Overhead Biceps Curl?
afferrare la sbarra e poi sdraiarsi sulla panca posizionata di fronte al macchinario con i piedi appoggiati contro di essa.
La sbarra viene afferrata con i palmi rivolti verso l’alto, quando la larghezza delle spalle. Il corpo è disteso sulla panca.
le braccia sono completamente distese, si abbassa la sbarra verso il volto.
Spremere i bicipiti, quindi riportare la sbarra nella posizione iniziale.
Ripeti per le ripetizioni desiderate.
i consigli di eric broser
eric broser, ci spiega che questo esercizio fa lavorare molto i muscoli del bicipite brachiale, un piccolo muscolo che si trova tra i bicipiti e i tricipiti. inoltre per il tipo di esercizio si ha modo di far lavorare i bicipiti e in particolare di aumentare la tensione sul picco del bicipite, questo non vuole dire che attraverso questo muscolo si più aumentare il picco del bicipite quella è una cosa prettamente genetica, ma si ha modo di stimolare molto di più questa parte del bicipite.
Suggerimenti per questo esercizio
il movimento non permette di usare moltissimo peso, a meno che non sia markus ruhl ad eseguirlo, per questo motivo, vi consigliano di eseguirlo alla fine dell’allenamento dei bicipiti, quando questi sono stanchi e affaticati.
la cosa importante è la contrazione muscolare, quando la sbarra si trova vicino al viso.
guarda il video chiamato B Built by Eric Broser: Lying Overhead Biceps Curl