FABIO PETRUIO ALLENA LE BRACCIA INSIEME A SHAUN CLARIDA
come raccontato in questo articolo postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com shaun clarida 2 volte mister olympia nella 212 division, è andato ad Apiro, nelle marche, per incontrare i dirigenti della ditta di macchinari per palestra Panatta Srl, visto che questo ragazzo ha intenzione di aprire una sua home gym, in texas, dove potersi allenare in vista del mister olympia 2024.
guarda una foto di shaun clarida
il gigant killer, shaun clarida, ha fatto le cose in grande, ha comprato un terreno e ha iniziato a costruire la sua palestra. come potete vedere in questo video, realizzato prima del mister olympia 2023, il campione americano ci ha portato sul posto dove sorgerà tra pochi mesi la sua esclusiva palestra.
ma se pensate di potervi allenare con shaun clarida o nella sua palestra vi sbagliate di grosso, infatti shaun ha deciso di non aprire al pubblico questa palestra, ma di permettere di allenarsi solamente ad una cerchia di suoi amici.
nel video che trovate in fondo a questo articolo, possiamo vedere shaun clarida in una palestra nelle marche che si allena insieme a fabio petruio. I due ragazzi allenano le braccia in questo periodo di offseason.
fabio petruio è un bodybuilder che gareggia da molti anni e con il tempo, in italia e in IFBB ha vinto molti titoli importanti come ad esempio il ludus maximus, la notte dei campioni e molte altre competizioni IFBB.
con la rottura tra la ifbb e la pro league nel 2017, fabio petruio ha iniziato a gareggiare come professionista in ifbb elite pro, dove ha avuto modo di gareggiare anche all‘arnold classic sud africa ( una gara del circuito ifbb elite pro ), dove ha vinto michal krizanek e dove fabio si è piazzato al terzo posto in classifica.
dal 2020, però fabio petruio non gareggia più in ifbb elite pro, ma continua ad allenarsi giorno dopo giorno, chissà forse, nel 2024 avremo modo di vederlo in azione sul palco di qualche gara della ifbb elite pro in europa o nel resto del mondo… chissà.
il workout delle braccia di shaun clarida e fabio petruio
nel video che trovate in fondo a questo articolo possiamo vedere solamente tre esercizi di questo workout, sicuramente i due campioni hanno eseguito molti esercizi per stimolare le braccia, conoscendo shaun clarida dai suoi video che posta con una certa regolarità nel suo canale youtube, questo ragazzo esegue ogni workout con molto volume, quindi questo allenamento per le braccia che trovate in fondo a questo articolo è solamente una parte.
estensione dei tricipiti con manubrio
il primo esercizio mostrato è l’estensione dei tricipiti con il manubrio. shaun clarida e fabio petruio eseguono questo esercizio un braccio alla volta. questo movimento stimola il capo lungo del tricipite. le serie che i due eseguono sono quattro da 12 ripetizioni per braccio.
panca scott al macchinario un braccio alla volta
al termine, i due campioni passano ad eseguire la panca scott al macchinario, un braccio alla volta. nella palestra in cui i due ragazzi si allenano c’è un macchinario della panatta srl chiamato CURLING MACHINE, che permette di stimolare i bicipiti come se si eseguisse la panca scott con il bilanciere. I due professionisti, preferiscono eseguire il movimento un braccio alla volta, per avere una maggiore concentrazione del singolo bicipite. le serie sono quattro da 15 ripetizioni. shaun clarida e fabio petruio eseguono la contrazione di picco, quando la mano è vicina al volto.
estensione dei tricipiti al macchinario
i due campioni di bodybuilding, eseguono il secondo esercizio per i tricipiti al macchinario panatta srl chiamato FRENCH PRESS MACHINE, un ottimo attrezzo che ha come obbiettivo quello di stimolare il capo lungo del tricipite. anche in questo movimento, i due effettuano una contrazione di picco quando le braccia sono completamente distese. le serie sono cinque da 12 ripetizioni.
guarda una foto di fabio petruio
guarda il video di allenamento dei bicipiti e dei tricipiti di fabio petruio e shaun clarida
il modo di allenarsi di shaun
shaun clarida è un bodybuilding che gareggia al mister olympia e il suo modo di allenare le braccia è molto chiaro e semplice: il campione ha un giorno della settimana in cui allena i bicipiti e i tricipiti ed esegue un esercizio per i tricipiti ad uno per i bicipiti questo per stimolare al meglio le braccia, ma anche per raggiungere un pompaggio muscolare estremo.
fabio & johnny
non è la prima volta che fabio petruio ha modo di allenarsi con un pro ifbb. qualche anno fa, fabio si è allenato con johnny jackson quando questo campione americano era venuto in italia per un tour promozionale. ma di questo parleremo in un altro articolo che posteremo prossimamente sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com.
read more
leggi altri articoli sull’allenamento delle braccia di shaun clarida:
ROAD TO 2023 ARNOLD CLASSIC: COME ALLENA LE BRACCIA SHAUN CLARIDA? FEBBRAIO 2023
ROAD TO 2023 ARNOLD CLASSIC OHIO: SHAUN CLARIDA CI MOSTRA COME ALLENA LE BRACCIA – GENNAIO 2023
2022 MISTER OLYMPIA: SHAUN CLARIDA ALLENA LE BRACCIA
ROAD TO 2023 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA LE BRACCIA DEREK LUNSFORD? AGOSTO 2023