che fine ha fatto evan centopani?
Che fine a ha fatto Evan Centopani pro ifbb? tornerà sul palco un giorno? ha ripreso gli allenamenti? scopri la risposta a queste domanda, leggendo questo articolo!
sono passati diversi anni dall’ultima volta che abbiamo visto Evan Centopani pro ifbb sul palco di una gara pro ifbb. Nel 2017, Evan Centopani, ha avuto un infortunio ad un quadricipite e dal quel momento, il vincitore del New York PRO IFBB, ha preso del tempo per recuperare dal trauma.
la sua ultima intervista su MD di giugno 2019
In un recente numero della rivista Muscular Development di giugno 2019, Ron Harris, scrittore senior per MD, ha intervistato il campione pro ifbb, per sapere come sta andando la sua vita, oggi che manca dal palco da circa 3 anni.
Per prima cosa, Evan Centopani, pro ifbb ha raccontato che il recupero del quadricipite, è una cosa che è andata per le lunghe. infatti, anche se l’intervento è andato bene, Evan ha sentito ancora dolore durante gli allenamenti, e anche fuori dalla palestra.
Per cercare di risolvere questo problema, Evan racconta di aver contattato Branch Warren pro ifbb, che come sicuramente ricorderete, ha avuto lo stesso problema e in sei mesi, è tornato sul palco.
Evan Centopani, quindi, ha seguito i consigli di Branch Warren. il campione texano, secondo al mr Olympia 2009, ha condiviso la sua esperienza in questo campo, consigliando al campione del New York di fare massaggi muscolari profondi sul quadricipite infortunato e fare attenzione durante gli allenamenti in palestra.
Ma quando rivedremo Evan Centopani sul palco?
una delle ultime domande che Ron Harris ha posto ad Evan Centopani, pro ifbb è legata al suo comeback sul palco. Evan, racconta che questi anni di offseason forzata, gli hanno fatto sentire la mancanza del palco e delle gare.
Ma Evan si è anche reso conto che le sue gambe, avevano bisogno di tempo per tornare come prima dell’infortunio. Per questo ha cambiato anche il suo modo di allenarsi: Evan è sempre stato un forte sostenitore del riposo e del recupero.
Quando è stato al San Marino PRO IFBB, come ospite d’onore, ha raccontato che ha sempre allenato i muscoli più grandi ( come gambe, petto e dorso ), tralasciando l’allenamento diretto delle braccia & spalle, perchè ricevevano gli stimoli in modo indiretto.
guarda una foto di Evan Centopani pro ifbb
la sua home gym
Oggi, invece, Evan ha allestito una piccola palestra casalinga, per potere allenare i muscoli delle gambe due volte a settimane, senza il bisogno di andare nella palestra montanari gym.
Tornando al mondo delle gare, Evan racconta che ad oggi non ha le idee chiare sulla sua prossima gara, ma vorrebbe tornare sul palco del New York PRO IFBB o dell’Arnold Classic Ohio.