che fine ha fatto Ronnie the Rock Rockel?
Da qualche mese, Ronnie Rockel ha lasciato la IFBB PRO LEAGUE, per andare a gareggiare nella federazione NAC, molto forte in Germania, dove Ronnie vive e si allena
Ronnie Rockel è stato un pro ifbb che ha gareggiato molto negli ultimi anni, è stato uno degli atleti tedeschi più longevi nel mondo del bodybuilding e per molti anni è stato anche uno degli atleti che sono piaciuti molto al pubblico e anche ai giudici.
un po’ di storia su Ronnie
Il suo nick name è stato “the Rock“, per la condizione che Ronnie Rockel portava sempre sul palco, duro come una roccia. Negli ultimi anni, Ronnie Rockel ha avuto dei problemi di salute, scoprendo infatti di essere diabetico. Ma anche con questo problema di salute, Ronnie Rockel è riuscito a tornare sul palco di gara ottenendo buoni risultati nella categoria 212 e qualificandosi più volte al Mr Olympia.
lasciare la IFBB PRO LEAGUE
quest’anno, Ronnie Rockel, ha deciso di lasciare la IFBB PRO LEAGUE e di gareggiare nella NAC, una federazione amateur, molto forte in Germania. Gareggiando in questa federazione, il suo status di PRO IFBB è decaduto, infatti, gli atleti professionisti hanno delle regole ferre imposte dalla IFBB PRO LEAGUE e una di queste è quella di partecipare solamente a competizoni riconosciute dalla IFBB PRO LEAGUE. Ma penso che oggi, dopo molti anni di gara, Ronnie Rockel, abbia deciso di continuare a gareggiare solamente per piacere e solamente perchè le gare fanno parte della sua vita. Per questo ha deciso di lasciare la IFBB PRO LEAGUE e tornare a gareggiare come un Amateur.
continuo allenarsi
anche se non gareggia più come pro ifbb, Ronnie Rockel continua ad allenarsi in palestra in Germania, dove vive e lavora come personal trainer. Nel momento in cui scrivo questo articolo, non so dirvi con certezza quali saranno le prossime competizioni a cui Ronnie Rockel ha intenzione di partecipare quest’anno, ma appena lo sapremo lo condivideremo con tutti voi!