che fine ha fatto victor martinez? si è veramente ritirato?
Victor Martinez, racconta a MD i suoi piani… tutta la verità sui “rumori” che davano per conclusa la sua carriera da PRO IFBB. Ma Victor Martinez, un ragazzo che ha superato sempre tante difficoltà da quando è diventato un pro ifbb, ha tanti progetti per il futuro e sicuramente, almeno per il momento la parola ADDIO alle competizioni, non è nel suo vocabolario…
in questi giorni, prima della pubblicazione del video in cui Victor Martinez pro ifbb ha postato su facebook un filmato in cui lo possiamo vedere alle prese con l’allenamento delle gambe a poche settimane dalla sua prima competizione del 2019, ovvero l’Arnold Classic Ohio 2019, in molti ci avete scritto per avere maggiori informazioni su questo simpatico campione, che nel 2007, ha quasi battuto Jay Culter sul palco del mr Olympia.
guarda una foto di Victor Martinez PRO IFBB
un declino “scontato”? no grazie!
A partire dal 2014, Victor Martinez ha iniziato a gareggiare un po’ meno del solito. Ma sopratutto non ha avuto grande piazzamenti nelle competizioni più importanti del bodybuilding come ad esempio l’Arnold Classic o il mr Olympia. Poi, sui vari forum dedicati al mondo del bodybuilding sono iniziati diversi “rumori” di un possibile ritiro dalle scene di Victor Martinez. Ma le cose non stanno così. A raccontare la verità sulla sua carriera agonistica è proprio Victor Martinez in un’intervista che ha rilasciato in esclusiva alla rivista america Muscular Development.
troppo presto per la pensione
Per prima cosa, la parola RITIRO, non è ancora nel vocabolario di Victor Martinez. Infatti, il campione dell’Arnold Classic, racconta che i rumori su un suo possibile ritiro dalle scene del bodybuilding sono nate a causa di un’intervista che ha fatto qualche tempo fa, e che per sbaglio ha usato la parola “ritiro”. Ma il suo obbiettivo è ancora quello di continuare a gareggiare nel bodybuilding.
il vero obbiettivo di Victor
A Muscular Development, Victor Martinez, dichiara apertamente che il suo obbiettivo è quello di percorrere la strada che ha intrapreso il mitico Dexter The Blade Jackson, ovvero gareggiare anche dopo i 40 anni.
guarda un paio di foto di Victor Martinez PRO IFBB
la vita reale lo ha allontanato dal palco
Non lo abbiamo visto sul palco nel 2018, ma solamente perchè la sua vita, gli ha fatto un regalo molto importante e inaspettato e il bodybuilding agonistico è stato messo ( giustamente ) in secondo piano. Ma andiamo con ordine. Per prima cosa, Big Victor aveva intenzione di gareggiare in Spagna a luglio, per qualificarsi al Mr Olympia 2018. Ma a metà preparazione, Victor ha scoperto, con sua infinita gioia che la sua compagna era in dolce attesa. Si il campione dell’Arnold Classic, è diventato nuovamente padre. Per questo motivo, ha deciso di mettere da parte le gare e la preparazione per vivere un’esperienza più importante.
La chiamata dal Kuwait per Victor
Ma anche diventando padre, Victor ha ripreso ad allenarsi e sopratutto a pensare ai prossimi impegni agonistici. come raccontato in questo articolo, Victor Martinez è uno dei PRO IFBB che quest’anno faranno parte del Line up dell’Arnold Classic Ohio 2019.
Per tornare sul palco e cercare di dominare la scena, come ha sempre fatto fino al 2014, Victor Martinez ha anche deciso di “provare la formula Kuwait“. Per questo motivo, infatti, Big Victor ha fatto visita diverse volte alla nuova mecca del bodybuilding in Kuwait ed ha iniziato a lavorare con i coach del Kuwait.
Victor & Victor
Victor Muniz è ancora il trainer di Victor Martinez, ma il trainer di New York, ha deciso di collaborare insieme ai coach del Kuwait, per fare il modo che alla prossima gara, Victor Martinez possa mostrare al popolo del bodybuilding una delle migliori condizioni.
guarda una foto di Victor Martinez PRO IFBB
la mente domina l’ego in palestra
Per tutti quelli che pensano che superati i 40 anni, i pro ifbb, dovrebbero ritirarsi, il campione Victor Martinez, racconta che in questi anni, molto probabilmente a causa degli infortuni subiti, è diventato sempre più prudente e ha iniziato ad evitare di sollevare pesi estremamente pesanti, proprio in vista delle possibilità di allungare il più possibile la sua carriera agonistica.
guarda un video di Victor Martinez PRO IFBb sul palco dell’Arnold Classic Ohio
continueremo a parlare di Victor Martinez nei prossimi giorni, per questo motivo, vi consigli di restare sintonizzati su questo blog!